Persiane ancora sporche dai botti di fine anno? Puliscile così e torneranno splendenti

La polvere dei botti di Capodanno ha reso le tue persiane sporche? Basterà davvero poco per farle tornare a splendere: fai semplicemente così.

Soltanto oggi ti sei accorto che i botti di Capodanno hanno lasciato le tue persiane piene di polvere e ora sono tutte sporche? Basterà davvero poco per farle tornare a splendere, dovrai solo fare così!

persiane sporche
Rimuovi la cenere dalle persiane e non saranno più sporche e piene di polvere.

Accumulo di cenere, sporco e polvere, rendono le persiane che abbiamo in casa, in uno stato davvero pietoso? Allora è arrivato il momento di una pulizia profonda, basterà davvero poco e usando soltanto dei semplici ingredienti naturali, in poche mosse torneranno splendenti. In questo modo potrai facilmente eliminare ogni traccia di sporco e soprattutto tutti i residui di cenere dovuti ai classici botti di mezzanotte. Allora non perdiamo altro tempo e approfittiamo di queste temperature stranamente miti, per dare una bella ripulita generale anche ai nostri balconi e se anche lì la cenere ha fatto danni, in questo nostro articolo ti mostriamo come eliminare le traccie di bruciato dal marmo.

LEGGI ANCHE: Dopo tanta pioggia le persiane sono piene di sporcizia: puliscile così e brilleranno in pochi minuti

Persiane sporche dalla cenere dei botti? Rendile come nuove con questi rimedi naturali

Pulire le persiane da ogni traccia di sporco, non sarà affatto complicato. Basterà seguire questi semplici passaggi e ritorneranno splendenti in un attimo. Ovviamente prima di procedere alla pulizia, provvedete ed eliminare ogni residuo di cenere superficiale e soltanto dopo averle spolverate, allora potrete procedere con il loro lavaggio.

persiane sporche
Anche il getto del vapore, sarà perfetto per pulire le persiane sporche.

Una volta che avrete provveduto ad eliminare ogni traccia di polvere, usando anche un getto di vapore bello forte, potrete scegliere tra questi rimedi naturali per pulirle alla perfezione.

Il primo metodo prevede l’utilizzo di una tazza di aceto sciolta in un secchio con acqua bollente. Ora non vi resta che immergere una spugna al suo interno e passarlo sulle persiane. Ripetete l’operazione un paio di volte oppure finché la spugna non sarà pulita.

LEGGI ANCHE: Ti svelo come pulire le persiane in soli 5 minuti con un trucchetto infallibile

L’altro rimedio che vogliamo mostrarvi, consiste nell’utilizzare il classico sapone di Marsiglia. Sciogliete 2 cucchiai di sapone in un secchio con acqua calda e usate la solita spugnetta per pulire ogni singolo lato. Risciacquate tutto e asciugate accuratamente. 

Provate questo due rimedi e senza alcuna fatica otterrete delle persiano splendenti come non mai.

Impostazioni privacy