E’ tempo di arance! Crea una magnifica torta: i tuoi bambini ne andranno matti

Sai cosa puoi preparare con delle arance fresche? Non solo un’ottima premuta, ma una torta magnifica che lascerà i tuoi bambini a bocca aperta.

Le arance sono il frutto più diffuso in questi mesi invernali. Un complesso ricco di vitamine che ci consente di contrastare le influenze, in particolare la vitamina C. Cerchiamo in tutti i modi di assumerle e farle assumere soprattutto ai nostri bambini, mangiandole a spicchi o sottoforma di premuta, ma non sempre otteniamo buoni risultati.

torta arancia
Crea una magnifica e soffice torta all’arancia: ne andranno tutti matti

LEGGI ANCHE >> Torta velocissima all’arancia: 5 saranno gli ingredienti e i minuti per prepararla, vedrai che bontà

Cosa che invece capita se le trasformiamo in una magnifica e soffice torta, la Ogura cake. Torta giapponese soffice come una nuvola e ricca d’arancia. Vediamo insieme come prepararla.

LEGGI ANCHE >> Sbriciolona all’arancia: così tenera che si scioglie in bocca, è di una bontà estrema

Magnifica e soffice: così sarà l’Oruga cake. I tuoi bambini ne andranno matti!

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 4 uova
  2. 80 gr di zucchero
  3. 70 gr di farina 00
  4. 50 ml di olio d’oliva
  5. 2 arance
  6. mezzo bicchiere di succo d’ananas (facoltativo)
torta
Pochi ingredienti per un risultato unico

LEGGI ANCHE >> Fermi tutti: questa torta allo yogurt è davvero speciale! Vedrai che versione golosa

Iniziamo rompendo le uova e dividendo il tuorlo dall’albume. Tagliamo a metà le due arance e ricaviamone il succo che andremo a mettere da parte in una ciotola; intanto trituriamo la buccia di una sola arancia e mettiamola in una ciotola. Aggiungiamo il succo d’arancia, i tuorli, l’olio d’oliva e il succo d’ananas e iniziamo a mescolare.

Aggiungiamo delicatamente anche la farina setacciata e mescoliamo con una spatola. Da parte montiamo a neve gli albumi ed incorporiamo delicatamente lo zucchero. Andiamo ad aggiungere il tutto al composto, incorporiamo anche la scorza d’arancia e continuiamo a mescolare.

Mettiamo il composto in una casseruola, che andremo a mettere a sua volta su una teglia con dell’acqua. Mettiamola in forno e facciamola cuocere a bagno Maria a 150° per circa un’ora. Dopodiché abbassiamo a 130° per altri 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, facciamo la prova dello stecchino e spegniamo (nel caso in cui fosse pronta). Serviamo in tavola: sarà soffice e morbida come una nuvola.

 

Impostazioni privacy