Torta velocissima all’arancia: 5 saranno gli ingredienti e i minuti per prepararla, vedrai che bontà

Prepara per merenda questa golosa torta velocissima all’arancia: pronta in soli 5 minuti, vedrai che incredibile sapore sul palato!

Non esiste niente di meglio al mondo se non preparare per merenda una gustosa torta. Semplice, morbida, profumata, insomma, con la ricetta giusta sarà possibile realizzarne una davvero in pochi minuti. Nulla di così difficile o complicato, noi oggi vogliamo insegnarvi come realizzarne una dal gusto unico. Dagli intensi odori e dai colori speciali, si prepara in soli 5 minuti e cuocerà in altrettanti pochi minuti. Siamo sicuri che abbiate già tutti gli ingredienti in casa, per cui, allacciamo i grembiuli! Oggi prepariamo una gustosissima torta all’arancia! Per uno stampo da 20 cm ci occorreranno:

torta velocissima arancia
Provate a farcire la torta con una crema al latte o al limone. Vedrete che delizia!
  • 2 arance grandi;
  • 300 gr di farina 00;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 2 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 100 gr di gocce di cioccolato;

LEGGI ANCHE: Torta mimosa, il dolce ideale per festeggiare la festa della donna: un esplosione di sapore

Torta velocissima all’arancia: preparala in soli 2 minuti con questa ricetta furbissima

Possiamo assicurarvi che non avete ancora mai preparato una torta in così poco tempo. Ideale per la merenda o per la colazione, si conserva perfettamente morbida per un massimo di 2 giorni e potrà essere farcita con panna, crema pasticcera o al cioccolato.  Iniziamo sbucciando le arance, privandole della loro pelle bianca appena sotto la buccia. Poniamole in una ciotola e frulliamole con un minipimer fin quando non otterremo una purea piuttosto liscia e fluida. Versiamo lo zucchero, iniziamo a montare con una frusta qualche minuto e poi aggiungiamo un uovo per volta, non prima che l’altro sia stato ben assorbito.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Uniamo il lievito alla farina, setacciamoli in una ciotola e poi eseguiamo nuovamente l’operazione poco alla volta direttamente sul composto. Incorporiamo a dovere tutte le polveri fino ad ottenere un impasto liscio, morbido e abbastanza denso. Uniamo in ultimo le gocce di cioccolato incorporandole a dovere al resto del composto. Imburriamo ed infariniamo una teglia su ogni lato, versiamo in centro e livelliamo eventualmente con una spatola. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40 minuti. Lasciamo riposare con lo sportello aperto e poi aspettiamo che raffreddi su una griglia. Spolveriamo con zucchero al velo e godiamoci una torta super veloce e davvero golosa!

Impostazioni privacy