Posso svelarti un trucco? E’ molto usato in pasticceria: la tua torta sarà deliziosa

Vuoi preparare una torta deliziosa come quella della pasticceria? Ti basterà creare questo: non potrai più farne a meno e i tuoi ospiti resteranno estasiati dalla sua bontà.

Anche se abbiamo promesso a noi stesse di iniziare la dieta subito dopo le feste natalizie, la voglia di dolce ogni tanto ci viene. Non possiamo certo sopprimerla, ma dobbiamo accontentarla. Tanto se assunti in giuste dosi non possono far altro che bene.

LEGGI ANCHE >> Torta pronta in 8 minuti: un dolcissimo e tenero sogno che si avvera, è proprio una delizia

E perchè non approfittare di queste giornate uggiose per poter creare una torta uguale a quella della pasticceria? Sicuramente ci vorrà un po’ di tempo, alcuni ingredienti ‘speciali’ e degli strumenti particolari, ma alla fine il risultato sarà fantastico. Vediamo insieme come fare per prepararla e renderla fantastica.

LEGGI ANCHE >> Se ami le crepes non puoi lasciarti sfuggire questa torta: preparala durante le feste

Crea questa torta e la pasticceria ti invidierà: buonissima!

Per preparare una torta fantastica, ma soprattutto buonissima dobbiamo occuparci di due elementi fondamentali: la bagna e la crema. Sono entrambe indispensabili per una buona riuscita della torta. Anche perchè senza la bagna e senza la crema, la torta risulta essere secca e dopo un giorno siam costretti a gettarla via. Vediamo allora come possiamo crearle.

torta
La torta più buona che ci sia ha bisogno di questi due passaggi fondamentali

LEGGI ANCHE >> Non sarà la solita torta di mele: questa sarà incredibilmente cremosa, ma solo se farai così

Partiamo dalla bagna. Questa può essere alcolica o meno. Se prendiamo in considerazione quella alcolica allora dovremo preparare:

  • 250 ml di acqua
  • 125 gr di zucchero
  • 35 ml di rum

Se invece vogliamo farne una analcolica in modo che la possano mangiare anche i nostri bambini sarà semplicissimo e avremo bisogno di:

  • 150 ml di latte
  • 150 ml di acqua
  • 100 gr di zucchero

Passiamo poi alla crema: questa possiamo farla al cioccolato, in modo da mangiarla tutti insieme (sicuramente i bambini ne andranno ghiotti). Ci servirà:

  • 350 ml di latte
  • 100 gr di zucchero
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • 30 gr di amido di mais
  • 30 gr di cacao amaro

In un pentolino mescoliamo le polveri: cacao amaro, amido di mais e zucchero.  In un bollilatte scaldiamo il latte e dopo andiamo ad aggiungerlo alle polveri appena unite. Mescoliamo velocemente fino all’assorbimento di quest’ultime. Infine aggiungiamo il cioccolato fondente a pezzi e continuiamo a mescolare con l’aiuto di un cucchiaio di legno fino a quando non si sarà sciolto. Spegniamo e versiamo sul nostro panettone o nei dolci che vogliamo preparare. Sarà una vera bontà!

Impostazioni privacy