Servono soltanto 5 minuti per fare questa besciamella: tutti ti chiederanno la ricetta

Servono soltanto 5 minuti per fare questa besciamella, buonissima e super leggera: tutti ti chiederanno la ricetta, farai un figurone, fidati!

La besciamella è senza ombra di dubbio una delle salse più mate e utilizzate non solo in Italia, ma anche all’estero, ecco perché è così cucinata e così replicata. Viene preparata in tutto il mondo con una quantità spaventosa di varianti e soprattutto di accorgimenti. Chi la preferisce interamente vegetale, chi la vuole vegana, chi dolce, chi salata, insomma, ognuno la prepara in modo diverso, ecco perché è così amata da tutti quanti.

5 minuti besciamella
Servono soltanto 5 minuti per fare questa besciamella: tutti ti chiederanno la ricetta

La besciamella che vogliamo proporvi oggi è pronta in soli 5 minuti, ed è un’esplosione di gusto e soprattutto di bontà. Pronta in così pochi minuti, farà impazzire veramente tutti e siamo certi che i vostri commensali vorranno immediatamente la ricetta. Versatile è ideale da utilizzare per la maggio parte delle preparazioni in cucina e possiamo assicurarvi che tutti la vorranno riprodurre.

LEGGI ANCHE: Pasta, besciamella e..un ingrediente che cambierà tutto! Così buona non l’hai mai mangiata

Servono soltanto 5 minuti per fare questa besciamella: tutti ti chiederanno la ricetta

La besciamella che stiamo per proporvi unisce tradizione e innovazione, per questo motivo è così amata, ma il suo punto di forza è un altro.

LEGGI ANCHE: Besciamella, densa o liquida? Con questi piccoli trucchetti sarà come la vuoi tu: semplicissimo

5 minuti besciamella
Servono soltanto 5 minuti per fare questa besciamella: tutti ti chiederanno la ricetta

Questa variante è particolarmente amata, soprattutto per la velocità con cui è possibile prepararla. Vi basteranno infatti solamente 5 minuti ad orologio. Di cui 1 minuto per la preparazione e circa 4 minuti di cottura.

LEGGI ANCHE: Finocchi al latte: senza burro e besciamella, ecco la ricetta cremosissima ma light

Potete quindi ben capire perché è così amata da tutti, quindi non vi preoccupate, tutto quello che dovrete fare è stupire i vostri commensali preparando questa leccornia. Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • mezzo litro di latte intero, scremato o vegetale (oppure brodo vegetale)
  • 50 gr di burro (oppure 50 gr di olio extravergine)
  • 50 gr di farina
  • sale
  • pepe

A questo punto tutto quello che dovrete fare è sciogliere a fiamma molto lenta il burro e aggiungervi poi il latte, una volta mescolato con cura e lasciato amalgamare i due ingredienti, aggiungete farina, sale e pepe. Mescolate energicamente con un frustino facendo cuocere per 4 minuti. Una volta passati i 4 minuti lasciate intiepidire, girando di tanto in tanto, e utilizzate come meglio preferite per le vostre preparazioni. 

Impostazioni privacy