E’ una meraviglia questa pianta grassa poco conosciuta ma che ultimamente stanno amando tutti!

Questa pianta grassa non la conoscono in molti, eppure è così bella! Piazzala sul davanzale e renderà l’intera casa un vero gioiellino

Vivere una casa bella, pulita, profumata e luminosa è il sogno di tutti: ci impegniamo affinché sia sempre in ordine, decorandola con fiori freschi e piantine, deodorandola con profumatori naturali o semplicemente con i classici in spray a lento rilascio cosicché i nostri ospiti siano sempre avvolti da un odore meraviglioso.

pianta grassa
Questa piantina è molto speciale, piazzala sul davanzale e vedrai che meraviglia!

Ovviamente un appartamento bello e sereno dipende da molteplici fattori come ad esempio l’arredamento che abbiamo scelto, che può essere classico, con legni scuri pregiati oppure moderno e sofisticato dalle nuance calde o neutre. Insomma, siamo noi stessi a conferire quel carattere che in fondo rispecchia decisamente ciò che siamo. Ma se vi dicessimo che le piante giocano un ruolo chiave nella personalizzazione della casa?

Oggi vogliamo consigliarvi una piantina grassa tenerissima, bella, preziosa e molto facile da curare. In pochi la conoscono e ve lo garantiamo, vi farà fare una gran bella figura con amici e parenti! Curiosi? Scopriamo di quale si tratta

LEGGI ANCHE: Se ti sei accorto che la tua pianta grassa sta morendo puoi provare questo metodo: è super efficace

Una pianta grassa preziosa e bella: piazzala sul davanzale e farai davvero una gran bella figura!

Un appartamento non è solo bello per il mobilio, ma anche e soprattutto per i colori naturali che gli conferiamo. In questo le piante la sanno lunga e riescono ad aiutarci nella personalizzazione della casetta, anche se è pur vero che non tutte le piante si sposano alla perfezione con qualsiasi mobilio. Ad esempio per quelli scuri, in legno venato le migliori da abbinare sono quelle a foglia larga e dalle nuance scure del verde, mentre per mobili più moderni e chiari, le grasse, le sempreverdi e le colorate sono da preferirsi. Ma se vi dicessimo che una in particolare sta spopolando ovunque e renderà casa vostra un vero gioiellino?

pianta grassa
Questa pianta grassa è perfetta se non avete molto tempo da dedicarle!

LEGGI ANCHE: La tua pianta sta soffrendo? Scopri che cos’ha con questa App per smartphone

Molti adorano l’idea di avere una casa ricca di verde dato dalle piantine, tuttavia poi devono fare i conti con il lavoro, con gli impegni familiari e decidono di piazzarne qualcuna finta per evitare che quelle vere possano morire. Ma da oggi la musica cambia!

Le piante grasse sono perfette per chi non ha molto tempo a disposizione poiché richiedono poche cure, sono decisamente autonome e bisogna solo annaffiarle una volta tanto. Vi avevamo già consigliato una piantina che potesse stare alla perfezione sul davanzale o nel salone, se non ricordate quale sia basterà cliccare qui. 

Quella che invece vogliamo proporvi oggi appartiene ugualmente alla famiglia delle grasse, anche se nella forma è piuttosto particolare, originale e preziosa. Il nome originario è Aztekium Hintonii, conosciuta però come biznaga di pietra. Presenta un corpo tozzo, simile ad una mezza palla, con mini spine che assomigliano più a della peluria. Quando la pianta fa i fiori incanta tutti poiché ne presenta pochi ma grandi, larghi e dalle nuance del rosa unito al viola.

Insomma, un cactus davvero raffinato, semplice eppure così prezioso. Non ci resta che procurarcene uno e porlo in salone, vedrete che bella figura farà con i nostri ospiti!

 

Impostazioni privacy