Giochi post mezzanotte: rendi speciali le prime ore del 2022 con la tua famiglia

A Capodanno bisogna divertirsi insieme a parenti e amici: ecco alcuni giochi post mezzanotte che vi conquisteranno di sicuro!

Il Capodanno come ben sappiamo non è solo un momento dedicato alla famiglia, ma anche agli amici: Vigilia e grande pranzo di Natale sono per i parenti, il 31 Dicembre invece è per chi solitamente durante le vacanze non possiamo vedere poiché impegnati a loro volta con le altre famiglie.

giochi post mezzanotte
Eccoti una selezione di giochi per Capodanno, vedrai che divertimento!

Si mangia, si sta insieme, si beve forse un po’ più del solito anche se si è giustificati, si scambia qualche regalino non ancora dato. Insomma, è un momento assolutamente conviviale. Tuttavia cosa fare quando la mezzanotte è passata e il nuovo anno è arrivato? Bisogna giocare insieme! 

Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi qualche gioco a costo totalmente zero super divertente e allegro. Curiosi? Scopriamo quelli più belli!

LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, ma questi cibi sono davvero propiziatori: non farli mancare in tavola per il cenone del 31

Giochi di Capodanno: rendi speciale il post mezzanotte con allegria e divertimento!

Giocare con i propri amici è davvero divertente, specialmente se i bambini sono stati rapiti da Morfeo nella stanza accanto e di conseguenza possiamo condividere un po’ di tempo con chi abbiamo invitato a casa. Non bisogna spendere nulla poiché oggi vi proponiamo 3 giochini a costo zero che ve lo assicuriamo: vi faranno fare risate assicurate! Scopriamoli insieme

giochi post mezzanotte
Non dimenticatevi di Uno e Cranium, classici giochi da fare insieme agli amici!

LEGGI ANCHE: Cosa si mangia prima di Capodanno? Scopri come restare leggeri, ma senza rinunciare al gusto

  • 1 verità, 2 bugie: questo giochino molto divertente post mezzanotte è perfetto per iniziare il ciclo di quelli di Capodanno. Bisogna sedersi in cerchio(andrà benissimo anche rimanere seduti al tavolo), si decide chi inizierà ad aprire il turno e a giro ogni partecipante dovrà dire qualche buon proposito per l’anno nuovo, 3 cose che lo caratterizzino o 3 oggetti che possiede. Tra questi, due saranno una bugia, uno sarà verità. Bisognerà indovinare di conseguenza quali bugie i nostri amici diranno e quali saranno verità. È super divertente!
  • Io non ho mai: uno dei classici giochi da fare in compagnia e che sicuramente ci concederà parecchie risate. Solitamente viene fatto con qualcosa di alcolico, ma voi potrete liberamente decidere di farlo con acqua o qualche bibita gassata. Bisogna semplicemente mettersi in cerchio e decidere chi inizierà a giocare. A turno bisognerà recitare la frase ‘Io non ho mai‘ e dire qualcosa che realmente non si è mai fatta. Chi l’avrà fatta di conseguenza nel gruppo dovrà bere un sorso. Ve lo assicuriamo, le cose dette, anzi, fatte, potrebbero essere esilaranti!

LEGGI ANCHE: E’ inutile chiederglielo! Questo segno non vuole fare assolutamente niente nelle festività

  • Taboo: uno dei giochi più famosi e che non delude mai. Possiamo chiedere a qualche amico di portarlo se noi non dovessimo averlo e le risate saranno assicurate. Per chi non conoscesse il gioco, si tratta semplicemente di dividersi in squadre e a turno bisognerà far indovinare ai membri della propria la parola indicata dalle tesserine inserite nel gioco. La difficoltà però sta nel fatto che alcune parole saranno appunto un taboo e non potranno essere dette. Questo gioco non delude mai!
Impostazioni privacy