Questi sono i ‘gesti’ che possono farti capire che sei nel bel mezzo di una crisi di coppia

Se hai il dubbio che tu stia attraversando una crisi di coppia, attenzione a questi gesti: potrebbero farti capire qualcosa di importante

Svegliarsi al mattino felici, appagati e sereni come la famiglia della Mulino Bianco è il sogno di tutti, tuttavia non corrisponde quasi mai a verità. Anche nelle migliori i problemi quotidiani esistono, le discussioni nascono e gli screzi non sono da meno. Mettere su famiglia ai giorni nostri è davvero un’impresa. Bisogna avere a che fare con l’umore del partner, con i tanti pensieri che ci affliggono come situazione economica, condizione sociale o lavorativa.

crisi di coppia
Come riconoscere se si sta vivendo una crisi di coppia? Tramite questi gesti specifici

Insomma, la famiglia perfetta non esiste così come non esiste il legame di coppia perfetto. Negli anni i membri che la compongono sviluppano un proprio linguaggio verbale e non verbale, un modo di comunicare ben definito, ma come accorgersi se si è nel bel mezzo di una crisi? Esistono dei campanellini d’allarme? In realtà si e noi oggi vogliamo condividere alcuni gesti che potrebbero aprirvi gli occhi. Scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Montagne di soldi all’orizzonte per questi segni zodiacali: il 2022 sarà l’anno della svolta

Se hai il dubbio che tu stia attraversando una crisi di coppia, eccoti alcuni gesti che te lo faranno capire

Molto spesso le coppie si ritrovano in momenti di forte crisi senza neppure rendersene conto. Si litiga, si discute per qualsiasi cosa e nel caso in cui ci siano anche i figli di mezzo, lo stress e la stanchezza potrebbero solo contribuire ad una mancanza di comunicazione. I motivi per cui una crisi può scaturire sono tanti, diversi e oggi non siamo qui per sviscerarli, bensì per capire quali gesti possano farci capire se effettivamente ci ritroviamo nel bel mezzo di una crisi di coppia. Scopriamoli insieme

crisi di coppia
Uno dei primi problemi che si riscontra durante una crisi di coppia è il rapporto sessuale: non ci si cerca fisicamente e si trovano scuse per non condividere un po’ di tempo insieme

LEGGI ANCHE: Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

  • Fastidio improvviso: uno dei primi campanellini d’allarme che potrebbe anticipare una crisi di coppia è il senso di fastidio che si prova in generale quando il partner ci richiede qualcosa. Ciò che magari un tempo facevamo in modo scontato oppure senza pensarci adesso ci risulta difficile, percepiamo un vero e proprio pizzicore al corpo. Può essere un cibo cotto male, un oggetto rotto per sbaglio, un capo macchiato in lavatrice. Il fastidio generale è sicuramente un anticipo di una futura crisi di coppia.
  • Mancanza di interesse: un altro gesto che potrebbe farci capire che siamo all’interno di una crisi è la mancanza di qualsiasi interesse da parte nostra nei confronti del partner o viceversa. Il fatto che esca e ritorni tardi non ci sfiora più, il pensiero che possa avere un altro partner non è più doloroso. Non ci preoccupiamo più come un tempo. Questo di certo è un preavviso di un’imminente, profonda crisi.
  • Affibbiare la colpa: quando ci ritroviamo a dare la colpa al partner per qualche problema, significa che la crisi è ormai vissuta. Tendiamo ad incolpargli la nostra stanchezza, la nostra spossatezza, la nostra mancanza di interesse per qualsiasi cosa. In qualche modo il nostro inconscio riconoscere nel partner il nostro malessere.
  • Comunicazione annullata: durante una crisi di coppia, la comunicazione sembra quasi totalmente annullata. Non si parla, non si discute, non ci si cerca e non si scambiano opinioni. Le uniche cose che vengono dette sono riguardanti i figli o le problematiche scolastiche, così come lo studio. Questo a lungo andare spacca il rapporto e crea una crepa profonda che più non verrà riparata, più creerà danni immensi.
  • Pensare a qualcun altro: nel momento in cui la crisi è ormai ampiamente vissuta, pensare a qualcun altro non è così assurdo. Anzi, l’idea di lasciarci cadere tra le braccia di un uomo o una donna che non siano il nostro partner non è così dolorosa. Ciò è dovuto alla delusione, alla mancanza di interesse da parte di chi un tempo amavamo e di certo conferma il fatto che si stia vivendo una crisi di coppia, certificata e da non prendere sottogamba per evitare conseguenze disastrose.
Impostazioni privacy