Se hai un mobile graffiato in casa ti consiglio di fare così: un rimedio utilissimo

Per sistemare un mobile graffiato non bisogna necessariamente spendere soldi per un esperto: ecco come fare in low cost, metodo super efficace! 

Nonostante ormai i designer di mobili propongano in commercio prodotti minimal, composti da materiali innovativi, sono in tanti a preferire ancora i classici in legno, eleganti e raffinati da sempre e per sempre. Conferiscono alle varie camere un aspetto sofisticato, eterno e senza tempo, per non parlare poi delle cucine in legno scuro, in quercia o frassino.

mobile graffiato
Contro i mobili graffiati esiste un trucchetto formidabile, scoprilo subito!

Insomma, il legno non passerà mai di moda! Tuttavia, nonostante sia molto resistente tende a rovinarsi in fretta, specialmente se in casa viviamo con bambini piccoli o animali domestici. Ma se vi dicessimo che possiamo riparare i piccoli graffietti dei mobli in modo economico?

Non bisogna necessariamente rivolgersi ad un esperto che giustamente richieda una somma di denaro anche piuttosto esosa, oggi vi insegniamo un trucchetto che vi lascerà di certo senza parole. Scopriamo insieme come fare!

LEGGI ANCHE: I posacenere puzzano incredibilmente: fai così, saranno splendenti e profumati come non mai

Per riparare un mobile graffiato puoi fare così: risparmierai soldi e tornerà come nuovo!

Possiamo garantirvelo, quando scoprirete questo semplicissimo trucchetto per riparare i mobili graffiati rimarrete senza parole. Non bisogna necessariamente rivolgersi ad un esperto che, quasi certamente, ci richiederà una certa somma di denaro, in realtà esistono alcuni escamotages molto efficaci per eliminare nell’immediato i graffietti sui mobili. Ma come fare? Ci serviranno degli ingredienti che neppure immaginate, vedrete che risultato pazzesco!

mobile graffiato
Questo trucchetto è molto efficace anche sul parquet in legno graffiato, provare per credere!

LEGGI ANCHE: Conosci il trucco della pellicola? Ti svelo come usarla per risolvere un grosso problema

Se vi dicessimo che olio e dentifricio sono perfettamente in grado di far sparire i graffi? Ci credereste? No, non vi stiamo prendendo in giro, in realtà non esiste trucchetto migliore. Il dentifricio nello specifico tende a riempire gli spazietti dei graffi uniformandosi al colore del legno mentre l’olio lucida e rivitalizza.

Bisognerà quindi versare in una ciotolina 2 cucchiai di dentifricio e mescolarli ad altrettanti di olio d’oliva. Lavoriamo il tutto fin quando otterremo un composto cremoso e strofiniamolo sui graffi in questione aiutandoci con una spugnetta per piatti. Lasciamo agire circa 10/15 minuti per poi rimuovere i residui con un panno asciutto. Noterete un miglioramento incredibile!

LEGGI ANCHE: La tua casa ha un cattivo odore? Profumala in modo naturale con questo trucchetto

Non dimentichiamoci poi del classico trucchetto della nonna, semplice quanto geniale: il gheriglio di noce! Questo nello specifico tende a levigare i graffi facendoli sparire. Basterà strofinarne uno sulla parte interessata e guardare attentamente la magia, i mobili in legno torneranno a vita nuova!

 

Impostazioni privacy