La tua casa ha un cattivo odore? Profumala in modo naturale con questo trucchetto

Dopo le feste di Natale la casa ha un cattivo odore? Niente panico, profumarla in modo naturale sarà semplicissimo: ecco cosa puoi fare.

Sono appena trascorse le vacanze di Natale e abbiamo avuto in casa tutta la famiglia. E’ un momento meraviglioso per stare insieme e divertirsi in allegria. Ciò però non vale per la nostra casa: cattivi odori si propagano in tutte le stanze, invadendo anche luoghi non utilizzati in quei giorni.

profumo in casa
Profumare la casa in modo naturale non è mai stato più semplice: ecco come fare

LEGGI ANCHE >> Dici addio ai soliti deodoranti per ambienti! Per profumare casa devi procurarti questa magnifica pianta

E nonostante laviamo la cucina dopo aver mangiato ed esserci divertiti insieme, il cattivo odore resta sempre. Come fare allora per eliminarlo definitivamente? Basterà profumarla in modo naturale con un semplicissimo trucchetto che oggi vi mostreremo. Ecco di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Vuoi profumare tutta la casa a costo zero? Questo trucchetto ti farà impazzire

Profumare la tua casa in modo naturale non è mai stato così semplice: ecco cosa devi fare

Eliminare la puzza di cucina o i cattivi odori in generale, in casa, è molto semplice con un rimedio fantastico: creare dei profumatori naturali fatti in casa. Oggi quello che vi faremo preparare sarà semplice, economico ed efficace. Ci servirà solamente:

  • 1/4 di tazza di alcool bianco
  • 3/4 di tazza di acqua
  • 20 gocce di olio essenziale (di vostro piacimento, magari al limone così abbiamo un odore più fresco e gradevole)
  • bastoncini da spiedini
profumatore
Crea questo profumatore fatto in casa e non avrai più cattivi odori nelle camere

LEGGI ANCHE >> Vuoi profumare la tua casa? Candele fai da te: l’idea facile e veloce davvero unica

Iniziamo versando tutti gli ingredienti, magari gradualmente (prima l’alcool, poi l’acqua ed infine le gocce di olio essenziale) in un vasetto di vetro con la bocca stretta e lunga. Immergiamo all’interno i bastoncini per gli spiedini. Mettiamo il profumatore nella stanza che desideriamo profumare.

Ovviamente dobbiamo fare attenzione a piccoli particolari, tra cui: girare almeno una volta a settimana i bastoncini, in modo che il profumo possa ravvivarsi nella stanza e cambiare la soluzione appena creata una volta al mese.

Per quanto riguarda il vasetto da dover prendere per mettere all’interno tutto ciò, deve necessariamente avere l’ingresso per i bastoncini abbastanza piccolo, in questo modo eviteremo di far evaporare tutto subito.

 

Impostazioni privacy