Non gettare via i collant rotti: possono tornare utili facendo questo

E’ tempo di collant! Ma cosa fare se questi, durante le feste, si sfilano? Gettarli via? Assolutamente no, possono tornare utili facendo questo. Vediamolo insieme.

L’inverno è ormai arrivato da un po’ di giorni e le temperature scendono sempre di più. Sicuramente in occasioni importanti, come Natale o anche semplicemente nel weekend, tendiamo ad indossare abiti più ‘eleganti’ come gonne, vestitini, tailleur e così via. Ed è proprio sotto alle gonne che, non potendo stare con le gambe nude a causa del freddo, indossiamo i collant.

calze
Non getterai mai più via i collant: possono tornare utili in molte occasioni

LEGGI ANCHE >> I collant smagliati sono un vero incubo? Con questo trucchetto non avrai mai più questo problema

Questi però, soprattutto se sottili, tendono a strapparsi e a creare piccoli buchi che le rendono inutilizzabili. Ovviamente quando ciò accade, l’unica cosa che ci viene da fare è buttarle via, perchè ormai non possono più essere indossate. Ma in realtà non dovremmo farlo, per un semplice motivo: possono tornare utili facendo questo. Vediamo insieme a cosa possono servire.

LEGGI ANCHE >> Il collant si è strappato? Niente paura, fallo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto

Finalmente non getterai più via i collant rotti, quando scoprirai a cosa servono

I collant rotti possono tornare utili in tante situazioni domestiche e soprattutto uniti a tanti piccoli oggetti. Alcuni tra questi sono:

  • per lavare vestiti
  • profumare cassetti
  • conservare alimenti
  • togliere la polvere e i peli
collant
Si sono smagliati? Niente paura, riutilizzali in questo modo e saranno perfetti

LEGGI ANCHE >> Collant che si abbassano in continuazione? Addio fastidio con questo trucco infallibile

Analizziamoli passo passo uno alla volta. Il primo, lavare i vestiti, è molto semplice ed efficace. Se vogliamo evitare che questi si rovinino possiamo prendere il nostro capo preferito, metterlo nel collant e fare un nodo alle due estremità di quest’ultimo. Gettarlo in lavatrice e lavarlo. In questo modo sarà protetto e pulito.

Per profumare i cassetti invece possiamo mettere le foglie di agrumi all’interno della calza, chiuderla con un nodo e riporla nel cassetto. In questo modo sarà profumatissimo.

Conservare gli alimenti non è mai stato così semplice. Basterà tagliare un collant a metà e proseguire facendo dei nodi. Inseriamo l’aglio, facciamo un nodo, ne inseriamo un altro e così via discorrendo.

Infine togliere la polvere e i peli. Molto semplice come rimedio, ma soprattutto efficace: basterà inserire la mano in una ‘gamba’ dei collant e passarla sul mobiletto su cui vogliamo togliere la polvere. In questo modo, anche gli acari più piccoli ed impercettibili verranno via senza tornare sul mobile in questione.

Impostazioni privacy