Collant che si abbassano in continuazione? Addio fastidio con questo trucco infallibile

Collant che si abbassano in continuazione? Dite addio al fastidio e all’imbarazzo con questo trucco infallibile di cui non potrete fare più a meno

Collant che si abbassano
Collant che si abbassano: il trucco infallibile

Nonostante negli ultimi anni siano stati spesso depennati dalla lista degli accessori indispensabili, soprattutto dalle vip, i collant continuano ad essere un must have di tutti i guardaroba. Noi donne ne possediamo davvero una quantità enorme, neri, velati, coprenti, riposanti, colorati, a fantasia. Insomma, chi più ne ha, più ne metta. Versatili, proteggono dal freddo e ci aiutano a rendere perfetti i nostri super outfit. Però tutte noi donne temiamo due inconvenienti piuttosto scomodi che le calze possono provocare.

  1. Il loro fastidiosissimo calare in continuazione
  2. Il buco inopportuno

Moltissime volte infatti ci capita di incappare in quel paio di collant, stupendi, fantastici, ma che purtroppo, camminando scendono di cavallo facendoci rischiare non solo brutte figure, ma anche di restare mezze nude. L’altra problematica è quella dei buchini e delle sfilature che si propongono nei momenti meno opportuni, ma per quelli basterà avere un paio di calze di riserva. Ma di questo ve ne parleremo più avanti in un altro post.

LEGGI ANCHE: Collant smagliati e rovinati? Recuperali con queste idee facili e creative

Collant che si abbassano in continuazione? Addio fastidio con questo trucco infallibile

Nel frattempo però possiamo provare a risolvere il problema della ‘calata fastidiosa’ con un trucchetto davvero molto utile, e soprattutto molto ingegnoso. Se state pensando a qualche trucco alla Kim Kardashian che preveda colla, scotch, biadesivi o altro vi state sbagliando. Tutto quello che vi occorrerà è una culottes.

Per prima cosa, noi vi consigliamo di acquistare una culottes in lycra del colore delle vostre calze, quindi nera, o blu o qualsiasi altro colore di cui avete bisogno. Poi per evitare l’effetto ‘mappazzone’, vi consigliamo di indossare della biancheria comoda e magari poco ‘segnante’. Indossate le calze come siete abituati a fare, sistemate bene il cavallo in modo che la calzata sia comoda e da sopra le calze, infilate le culottes. Soprattutto quelle in lycra si adageranno bene alle vostre forme e manterranno belle ferme le calze, evitando che queste possano fastidiosamente scendere. 

Impostazioni privacy