I collant smagliati sono un vero incubo? Con questo trucchetto non avrai mai più questo problema

Non sai come evitare di avere continuamente collant smagliati? La soluzione è a portata di mano: apri la dispensa e risolverai il problema.

Sono uno tra gli indumenti più indossati dalle donne nel periodo invernale, stiamo parlando di loro, gli immancabili collant, che permettono anche in pieno inverno di poter indossare abiti, gonne e pantaloncini.

collant smagliati
Addio collant smagliati: da oggi potrai evitarlo così!

Velati, coprenti, neutri o con strass, i collanti sono tra gli ever green della moda. Non esiste donna, che, almeno una volta nella vita non ne abbia indossato un paio. Capaci di proteggere dal freddo, donano un tocco chic ad ogni outfit. Insomma, nulla di negativo a quanto pare, eppure una cosa c’è! Così belli, ma tanto, tanto delicati. Basterà anche solo alzarli con la punta dell’unghia, ed ecco che una vistosa smagliatura apparirà su di esse. Un vero disastro, soprattutto se siete fuori casa e non avete la possibilità di poterli cambiare.

LEGGI ANCHE: Indossi anche tu i calzini nel letto? Forse non lo sai, ma non potevi fare cosa migliore: ecco perché

Mai più collant smagliati: è questa la soluzione perfetta per evitarlo

I collant formati principalmente da nylon, sono estremamente delicati, soprattutto se si acquistano quelli velati, che essendo molto sottili hanno una fragilità maggiore. Ecco perché basterà davvero poco, per ritrovarvi con un bel buco su una delle due gambe. Ma da oggi non sarà più così, tra poco infatti, vi mostreremo un trucchetto davvero geniale per evitare che tutto questo accada.

LEGGI ANCHE: Calze dure in lavatrice? Stai commettendo questo grande errore

collant smagliati
Mai più collant smagliati, fai così e non accadrà mai più.

Per evitare che i vostri collant si smaglino anche solo a guardarli, tutto quello che vi servirà sarà:

  • 1 bacinella
  • Acqua calda
  • Acqua fredda
  • Sapone
  • Aceto

LEGGI ANCHE: Il collant si è strappato? Niente paura, fallo tornare come nuovo, basta un semplice trucchetto

Prendete i vostri collant, immergeteli in acqua calda e lavateli con del classico detersivo per indumenti. Una vota fatto questo, immergeteli nuovamente in una bacinella, ma stavolta dovrà essere riempita con acqua fredda ed aceto. Lasciateli in ammollo per circa 10 minuti e procedete al risciacquo, stendeteli poi all’aria aperta e lasciateli asciugare. In questo modo, i vostri collant saranno diventati più resistenti e non si smaglieranno mai più con facilità.

Un trucchetto facile, veloce ed economico. Provatelo subito e non getterete mai più i collanti perché si sono smagliati.

Impostazioni privacy