Oggi fare la mamma è più difficile rispetto a qualche anno fa: sai perché? Ecco i motivi

Oggi fare la mamma è molto più difficile rispetto a qualche anno fa: sai perché? Ecco i motivi che potrebbero lasciare veramente senza parole

Quante volte avremmo sentito dire o addirittura ci siamo dette che le nostre mamme erano troppo all’antica, troppo retrograde o a volte troppo pesanti. Col passare degli anni invece però ci siamo rese conto che fare i genitori negli anni passati, forse era molto più semplice di ora. Questo perché i pericoli e le dicerie che le mamme si trovano a doversi sobbarcare, nei tempi moderni, sono veramente tantissime.

mamma difficile
Oggi fare la mamma è più difficile rispetto a qualche anno fa

Negli anni scorsi molte delle problematiche che adesso ci si ritrova a dovere affrontare, non erano affatto come quelle di oggi. Ecco perché spesso ci si trova a pensare che tempi passati siano decisamente migliori rispetto a quelli che viviamo ora. Ma nello specifico perché essere madre oggi è tanto più difficile rispetto agli anni in cui lo erano le nostre mamme o addirittura le nostre nonne? Per chi se lo stesse chiedendo abbiamo noi la risposta giusta al vostro quesito.

LEGGI ANCHE: Oltre gli stereotipi: questi sono i libri che dovresti regalare ai tuoi figli

Oggi fare la mamma è più difficile rispetto a qualche anno fa: sai perché? Ecco i motivi

Essere genitori è veramente difficile e negli ultimi anni risulta esserlo ancora di più. Ed è veramente una sensazione univoca, ben condivisa dalla maggior parte dei genitori.

mamma difficile
Oggi fare la mamma è più difficile rispetto a qualche anno fa

LEGGI ANCHE : Siamo ufficialmente nel segno del Capricorno: curioso di sapere come sarà il carattere di tuo figlio?

I motivi per cui essere genitori al giorno d’oggi può essere molto più difficile, possono essere svariati, ma alcuni di questi potrebbero decisamente sorprendervi per la loro ovvietà.

LEGGI ANCHE: Vostro figlio ha paura di separarsi da voi? Sei libri per aiutarlo ad affrontare questo momento

Oggi come oggi i genitori vivono in una bolla mediatica decisamente molto più grande. I social se in parte hanno aiutato le persone nella socializzazione, dall’altra hanno reso il tutto molto più difficile. Condividere la propria vita su i portali principali come Facebook Instagram ed altri social media, rende i genitori, e i figli soprattutto, molto più vulnerabili. Chiunque infatti si sente in diritto di poter sindacare delle scelte altrui, motivo per cui spesso i genitori si ritrovano sotto la lente di ingrandimento, anche da parte degli estranei. Poi sono proprio i social ad essere un luogo insidioso per i nostri bambini che possono essere esposti a rischi di ogni genere. Insomma, la tecnologia non sembra essere effettivamente così di aiuto nella crescita dei nostri bambini.

Impostazioni privacy