Unghie fragili in inverno? Curale in questo modo e saranno super resistenti

Le unghie in inverno tendono sempre ad essere molto fragili a causa della temperatura. Vediamo in che modo curarle per evitare che si spezzino.

In inverno le temperature, come ben si sa, sono molto rigide. Questo non influisce solo sul nostro corpo e sulla nostra pelle, ma anche sulle nostre unghie. Soprattutto lo sbalzo termico tra i luoghi aperti (freddi) e i luoghi chiusi (caldi) fa sì che queste ultime risultino essere fragili e tendano ad indebolirsi.

unghie
Le unghie diventano più fragili in inverno, rimedia in questo modo

LEGGI ANCHE >> Nail art natalizia: eccoti un’idea super graziosa, le tue unghie saranno perfette per la Vigilia

Vediamo allora in che modo poter risolvere questo problema o almeno limitarlo al massimo, facendo sì che risultino essere più dure e resistenti al freddo.

LEGGI ANCHE >> Unghie deboli e che si spezzano? Puoi irrobustirle con questo ingrediente miracoloso e naturale

Le unghie fragili non saranno più un problema se segui questi consigli per rafforzarle

Come abbiamo precedentemente detto la pelle, come anche le labbra e i capelli, non sono l’unica parte del corpo a dover essere protetta necessariamente. Anzi, tra queste parti da proteggere troviamo sicuramente anche le unghie, che insieme alle mani, hanno bisogno della loro cura affinchè siano morbide, perfette e resistenti al freddo.

mani
Cura così le tue unghie e vedrai che risultati meravigliosi otterrai

LEGGI ANCHE >> Unghie bellissime anche senza smalto: avrai delle mani impeccabili

L’unico modo per far sì che ciò accada è seguire una sorta di beauty routine creata appositamente per loro. Con il freddo ovviamente le difese immunitarie tendono a diminuire e di conseguenza le unghie si disidratano, diventando così fragili e sfogliate. La prima cosa da fare per poterle proteggere è indossare sempre un paio di guanti prima di uscire di casa, in questo modo proteggeremo sia le mani che le unghie.

Secondo metodo da dover prendere in considerazione è applicare un olio per le cuticole e uno smalto trasparente per rafforzare le unghie. Di certo cosa fondamentale è evitare assolutamente colate o ricostruzioni, queste, che già di norma indeboliscono le unghie, le rendono fragili e facilmente friabili. Ci ritroveremmo ad avere unghie spezzate e non curate, ecco perchè sarebbe meglio evitare.

Impostazioni privacy