Unghie deboli e che si spezzano? Puoi irrobustirle con questo ingrediente miracoloso e naturale

Se le unghie sono deboli e si spezzano di continuo, prova a curarle con questo ingrediente naturale al 100%: è davvero miracoloso!

L’arte di decorare le unghie non è poi così antica, più o meno si tratta di 200 anni fa, quando le donne iniziarono a dipingerle con alcune tinture colorate che potessero conferire un aspetto più delicato, regale ed elegante. Negli anni questa tendenza non si è di certo persa, anzi ad oggi esistono esperte di nail art, di ricostruzione unghie, di allungamento e così via.

unghie deboli
Se le tue unghie sono spezzate e fragili, prova a curarle con questo metodo naturale

Ovviamente le unghie possono subire periodi di debolezza, tuttavia non bisogna sottovalutare il problema. Nella maggior parte dei casi lo stress, le carenze alimentari o traumi fisici tendono a indebolirle, spezzandole ed esfoliandole. Se il problema persiste e si fa serio bisogna consultare il proprio medico curante, ma possiamo provare ad irrobustirle con un rimedio miracoloso e naturale al 100%. Curiosi? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Se è arrivato il momento di pulire gli infissi usa questo metodo geniale: ti cambierà la vita

Per le unghie deboli e che si spezzano esiste un rimedio miracoloso: ti basta questo ingrediente di cucina!

Le unghie sono composte principalmente da cellule morte poiché si tratta di annessi cutanei anucleati e da cheratina, proteina che le compone e che è presente anche nei capelli. Un’unghia sana cresce in media di un millimetro alla settimana e si presenta liscia, lucida e leggermente bombata sulla parte centrale.

unghie deboli
Con questo metodo andremo ad ammorbidire anche le cuticole callose tipiche delle unghie rovinate e deboli

Tuttavia il nostro stile di vita, quello alimentare e l’utilizzo di prodotti chimici può nel tempo indebolirle, ingiallirle e farle spezzare con estrema facilità. Basta pensare a tutti quegli smalti di sottomarca che compriamo in offerta a poco prezzo, che in realtà sono composti da sostanze piuttosto aggressive. Ovviamente le unghie si indeboliscono anche per carenza di sali minerali come ad esempio il calcio e lo zinco, pertanto bisognerebbe consultare il proprio medico e comprendere realmente la prassi da seguire per irrobustirle.

Esiste però un ingrediente di cucina molto speciale che nello specifico ci aiuterà a rinforzarle e non lo avreste mai immaginato. Curiosi? Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Alcuni gatti dispettosi ti stanno rovinando il giardino? Allontanali con questo rimedio naturale

In natura esistono tanti ingredienti che possono aiutarci a irrobustire le unghie come il gel d’Aloe vera, il succo di limone e l’olio di ricino, eppure in cucina abbiamo un ingrediente magico e speciale che ci aiuterà a renderle forti e luminose e stiamo parlando niente poco di meno di lui: del classico olio extravergine di oliva. 

L’olio EVO in particolare ci aiuterà a rinforzare quelle spezzate e a irrobustire tutte le altre ancora apparentemente sane. Ma come procedere? Basterà versare all’interno di una ciotolina abbondante olio affinché si possano immergere tutte le dita. Una volta eseguito questo passaggio lasciamo in posa per circa 10 minuti. L’olio principalmente andrà ad ammorbidire tutte quelle parti dure e callose, le rinforzerà e sarà in grado di concedere loro un aspetto molto più sano.

LEGGI ANCHE: Quest’estate ti è avanzata della crema solare? Non immagini cosa ci puoi fare, guarda qui

Anche il succo di limone, ricco di vitamina D ed E risulta un forte alleato per rinforzare le unghie e possiamo unirlo all’olio. Basterà quindi creare una miscela con questi due ingredienti mescolandola con una forchetta per poi spalmarla con un pennellino su ogni singola unghia. Eseguendo l’operazione di notte possiamo fasciarle e poi risciacquare il tutto il mattino seguente. In poche applicazioni torneranno ad essere forti e super lucide! 

Impostazioni privacy