Vuoi lasciare tutti a bocca aperta? Prepara così l’insalata russa e sarà una vera delizia

Per il cenone del 31 Dicembre prepara questa deliziosa insalata russa e lascerai tutti senza parole: mai provato nulla di così gustoso.

Così come a Natale, anche durante il cenone del 31 Dicembre, ci sono dei piatti che sono una vera e propria istituzione. Tra questi, uno dei più conosciuti è senza dubbio l’insalata russa.

insalata russa
Prova questa ricetta e potrai preparare un’insalata russa davvero deliziosa.

Un piatto così semplice eppure così differente nella preparazione in base al paese in cui la si mangia. In alcuni ad esempio, si troverà  la presenza di carne. In altre versioni invece, ci troveremo del tonno. Ogni versione verrà tramandata gelosamente da generazione in generazione, con tutti i suoi segreti e i trucchetti per farla venire speciale. Quella che oggi vogliamo proporvi, sarà la versione classica, quella che più o meno tutti conosciamo e dal gusto unico ed inimitabile. Allora cosa aspettare ancora! Allacciamo i grembiuli e prepariamo subito questa deliziosa insalata russa.

LEGGI ANCHE: Questo è l’antipasto più in voga del momento: fallo per Capodanno e sarà un enorme successo

Con questa versione, porterai in tavola un’insalata russa spettacolare

Preparare l’insalata russa non sarà affatto difficile, basterà davvero poco e potrete portare in tavola qualcosa di unico ed inimitabile. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 500 gr di patate
  • 200 gr di pisellini
  • 200 gr di carote
  • 50 gr di cetrioli sott’aceto
  • 2 uova
  • 30 gr di olio evo
  • Sale 
  • Pepe
  • Maionese

LEGGI ANCHE: Aiuto mi è impazzita la maionese! Scopri gli errori da non fare e i trucchetti per rimediare

insalata russa
Ecco come realizzare una deliziosa insalata russa.

Per prima cosa preparate la maionese e se non sapete come fare, provate questa nostra versione senza uova.

Una volta preparata, lasciatela riposare in frigo. Bollite ora tutte le verdure, mettete le patate in acqua fredda e lasciatele cuocere circa 30 minuti dal bollore. Poi pelate le carote e lessatele per 10 minuti. Preparate quindi anche le uova sode.

LEGGI ANCHE: Sei in dolce attesa, hai voglia di maionese, ma la presenza delle uova ti frena? Ho io la versione perfetta per te

Quando tutti gli ingredienti saranno cotti e ben freddi, tagliate tutto a pezzettini e trasferiteli in una ciotola, aggiungete anche i cetriolini tagliati a pezzi ed unite anche i pisellini sbollenti giusto un paio di minuti. Versate un filo d’olio, regolate di sale e mescolate.

Ora lasciate riposare il tutto in frigorifero per circa 15 minuti, unite la maionese ormai fredda e mescolate accuratamente il tutto. Ed ecco che la vostra insalata russa e pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy