Sei in dolce attesa, hai voglia di maionese, ma la presenza delle uova ti frena? Ho io la versione perfetta per te

Non rinunciare alla maionese se sei in dolce attesa, questa versione senza uova sarà perfetta per te e non correrai alcun rischio. 

maionese senza uova
Maionese senza uova, perfetta per tutti. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

La maionese è quella gustosa salsina di colore giallino e a base di uova, che trovate ogni qualvolta andate a mangiare in un pub. Non esiste piatto di patatine fritte, senza maionese. D’altronde visto il suo incredibile sapore, come poterci rinunciare. Ormai la si può trovare ovunque, nei negozi di alimentari, nei supermercati o ancora più semplicemente, si potrebbe preparare in casa. Ma a volte, e in modo particolare quando si è in dolce attesa, la presenza delle uova che di solito non vengono cotte, fa desistere dal consumarla. E anche se in quelle commerciali le uova sono pastorizzate e quindi non più pericolose, ma mangiarla comunque non vi fa stare sereni, allora è il caso che proviate questa versione senza uova.

LEGGI ANCHE: Aiuto mi è impazzita la maionese! Scopri gli errori da non fare e i trucchetti per rimediare

Maionese senza uova: la prepari una volta e non ci rinuncerai mai più

Preparare questa maionese senza uova, non solo sarà facile e veloce, ma vi permetterà di poterla mangiare come e quando volete senza alcun pericolo. sarà adatta anche ai più piccini e potrà essere usata nelle giuste quantità, anche per insaporire i loro piatti. Vediamo nel dettaglio cosa vi servirà e come dovrete procedere:

  • 250 ml di latte
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 250 ml di olio evo
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Nel bicchiere del frullatore ad immersione, versate il latte, il limone, l’olio e il sale. Azionate il frullatore e fate amalgamare bene tutti gli ingredienti. Quando avrete ottenuto una consistenza spumosa, liscia ed omogenea, la vostra maionese sarà pronta. Ora non dovrete far altro che versarla in un contenitore ermetico e riporla in frigo. Sarà perfetta per insaporire panini, patatine fritte e qualsiasi cosa che a voi piaccia. Se volete potrete aggiungerci un paio di gocce di concentrato di pomodoro e in pochi secondi preparerete una leggerissima salsa rosa. Inoltre se adorate i sapori più speziati, potrete insaporirla anche con un pò di curry o di paprika, avrete così ottenuto delle salse speziate dal sapore davvero unico.

Impostazioni privacy