Prepara la tua cena in pochi minuti e con meno di 10 euro porterai in tavola un capolavoro

Cena economica e veloce pronta in meno di 15 minuti? No, non è un miraggio! Ti assicuro che è proprio la realtà: preparala così anche tu.

cena veloce e economica
Prepara la tua cena veloce ed economica. Foto di Jan Vašek da Pixabay

Diciamoci la verità, con il forte caldo che in questi giorni ci ha invaso, la voglia di accendere i fornelli e starci ore ed ore, sembra proprio impensabile vero? Eppure, per il sostentamento nostro e della famiglia, purtroppo è una cosa a cui proprio non si può rinunciare. Perché oltre a mangiare cose fresche e chiamare cibo d’asporto, prima o poi ci toccherà per forza cucinare. Ma siccome sicuramente non faremo lunghe preparazioni, abbiamo bisogno di ricette che siano veloci da preparare. Per questo motivo stasera, vogliamo portare in tavola un piatto non solo incredibilmente economico, ma anche super veloce da preparare. E vedrete che in meno di 10 minuti, la cena è servita.

LEGGI ANCHE: Stasera ti voglio stupire, prepara queste rustichelle di tacchino per cena e vedrai che spettacolo

Cena veloce ed economica: meglio di così proprio non potevamo fare

Per preparare questa cena, ci vorranno davvero meno di 10 minuti. E senza sudare troppo e senza alcuna particolare fatica, servirete alla vostra famiglia, un piatto davvero saporito. Procuratevi del petti di tacchino e venite in cucina con me per preparare questi squisiti straccetti di tacchino cremosi. Ecco cosa vi servirà:

  • 3 petti di tacchino
  • Farina
  • 3 foglie di salvia
  • 1 spicchio d’aglio
  • Curry
  • 200 gr di formaggio spalmabile alle erbe
  • Olio
  • Sale
  • Vino bianco

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete i petti di tacchino, privateli da eventuali parti grasse e riduceteli a listarelle. Ora prendete una padella antiaderente e fate rosolare in un giro d’olio, la salvia e lo spicchio d’aglio. Fate attenzione a non farli bruciare, in questa prima fase tenete sempre d’occhio il fondo di cottura. Adesso infarinate il vostro petto di tacchino e aggiungetelo alla padella. Lasciatele rosolare da ogni lato e quando saranno ben dorate eliminate la salvia e aggiungete il curry. Regolate di sale, sfumate con il vino e lasciate cuocere per qualche minuto. Adesso aggiungete il formaggio spalmabile e continuate la cottura finché non si sarà creata una bella cremina. Il vostro piatto è così pronto per essere servito e gustato. Più veloce di così!

 

 

Impostazioni privacy