Aiuto mi è impazzita la maionese! Scopri gli errori da non fare e i trucchetti per rimediare

Se mentre preparavi la maionese, è impazzita, scopri alcuni trucchetti per poter rimediare immediatamente: sarà facilissimo.

maionese impazzita
Maionese impazzita? Scopri i motivi. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

La maionese è come il ketchup, una tra le salse più usate in tutti i fast-food. E anche in casa sono ormai immancabili i tubetti di questi condimenti. Il loro tocco, conferisce un sapore davvero eccezionale. Vi basti pensare ad un bel piatto di patatine fritte, pieno di maionese, chi sarebbe capace di resistere ad una tale bontà? Per chi si diletta e si diverte a preparare le cose in casa, la maionese è una di quelle preparazioni, che almeno una volta avrete sicuramente provato a fare. Ma confessate, quante volte vi sarà capitato che durante la sua preparazione impazzisca, senza possibilità di recupero? Purtroppo è una cosa abbastanza comune, e tutto questo capita per un motivo, anzi, per dei motivi ben precisi. E noi stasera ve ne sveleremo alcuni.

LEGGI ANCHE: Se hai del ketchup scaduto non gettarlo via, quello che potrai farci nemmeno lo immagini

Maionese impazzita? Da oggi puoi rimediare seguendo i nostri consigli

Fare la maionese in casa, nonostante sia una cosa davvero facile, cela delle insidie non da poco. Basta infatti commettere dei piccoli errori, che possono rovinare il risultato finale. Quando la maionese impazzisce, ovvero quando tutti gli ingredienti si slegano tra loro, vuol dire che non sono stati effettuati correttamente tutti i passaggi. Stasera vogliamo svelarvi gli errori più comuni e gli eventuali rimedi per salvare la situazione.

Un errore davvero molto comune, è quello di usare tutti gli ingredienti freddi da frigo. Questa piccola disattenzione può risultare davvero fatale. Quindi quando dovete preparare la maionese, lasciate tutti gli ingredienti a temperatura ambiente. Se quindi, avete aggiunto le uova troppo fredde, aggiungete un tuorlo a temperatura ambiente e riuscirete a salvare la vostra maionese.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Secondo errore classico è quello di versare l’olio non a filo, se lo versate tutto insieme quasi certamente la maionese impazzirà. In questo caso per salvare il tutto, prendete una parte di maionese impazzita, versatela in una ciotola e aggiungete qualche goccia di acqua, quando sarà liscia potrete aggiungere man mano la restante maionese e qualche goccia di acqua.

Ed infine ultimo errore è quello di cambiare improvvisamente il verso con cui state girando la maionese. Se presterete queste piccole attenzioni, avrete sempre una maionese liscia e perfetta.

 

Impostazioni privacy