Vi amate ma il ‘desiderio’ è calato? Ti spiego cosa potrebbe essere successo

Vi amate ma il ‘desiderio’ è calato? Non gridate alla fine, ti spiego cosa potrebbe essere successo per correre subito ai ripari 

Può capitare veramente spesso di incontrare coppie affiatatissime, che sembrano essere appena uscite da uno di quei film romantici che si vedono in televisione. Coppie consolidate che stanno da tanti anni insieme e che invece sembrano dei novelli fidanzatini. Al solo guardarle ci fanno incantare, nonostante magari nascondano delle piccole crisi.

desiderio calato
Vi amate ma il ‘desiderio’ è calato? Cosa può essere successo

Spesso e volentieri infatti capita che proprio queste coppie affiatatissime si amano alla follia e si vedano ancora bellissime, ma magari c’è un calo di desiderio. Questo significa che la coppia in se funziona benissimo, si è uniti, affiatati, ma sotto il punto di vista dell’intimità la coppia ha qualche problema. Spesso può essere un problema temporaneo, magari dovuto allo stress, ma nel momento in cui questo si protrae per diverso tempo, inizia a diventare un vero e proprio macigno. Ecco perché vogliamo indicarvi alcune delle cause che possono portare a questo tipo di problematica, in modo che possiate pensarci e soprattutto cercare una soluzione giusta che può fare al caso vostro. 

LEGGI ANCHE: Combatti la noia di coppia con questi trucchetti infallibili, tornerete i piccioncini di una volta

Vi amate ma il ‘desiderio’ è calato? Ti spiego cosa potrebbe essere successo

Il calo di desiderio in alcuni casi può essere veramente un macigno enorme da superare, per le coppie anche più affiatate. Ecco perché il primo consiglio è quello di parlarne apertamente col proprio partner, in modo che entrambi possano lavorare insieme su questa problematica

LEGGI ANCHE: Come gestire il tempo libero da genitori: 4 attività per tenere ‘viva’ la coppia

desiderio calato
Vi amate ma il ‘desiderio’ è calato? Cosa può essere successo

Il secondo consiglio utile, nel caso in cui non doveste riuscire a superare da soli questo scoglio, è quello di rivolgervi ad un consulente oppure ad uno specialista, che certamente può aiutarvi ad aprire la mente e a trovare una soluzione che possa funzionare per la vostra coppia.

LEGGI ANCHE: Come capire se non è più innamorato di te: questi ‘gesti’ possono dire tanto

Spesso e volentieri possono essere due le cause che sono alla base del calo di desiderio all’interno di una coppia. Innanzitutto bisogna ben guardare lo status familiare della coppia, nel caso in cui infatti siano arrivati da poco dei bambini può essere normale, ed anche comprensibile che la coppia non abbia ancora trovato il proprio equilibrio. In alcuni casi da parte della donna a causa dello scompenso ormonale può esserci per i primi tempi un calo di desiderio, che però col passare del tempo dovrebbe tornare alla normalità. Un altro elemento che generalmente uccide letteralmente il desiderio in una coppia è la monotonia. Spesso ve lo abbiamo ripetuto, ed è proprio per questo che dovreste fare di tutto per combatterla. Magari anche acquistando qualche giochino di coppia, oppure facendo un regalo inaspettato al proprio partner, della lingerie, una spa privata. Tutto ciò che può risvegliare il desiderio in poco tempo.

Impostazioni privacy