Oh no, hai dimenticato il centrotavola di Natale? Preparane uno in meno di 5 minuti

Se hai dimenticato il centrotavola di Natale non disperare: ti insegno come realizzarne uno in 5 minuti e a costo zero, vedrai che risultato!

Buon Natale cari amici di Mammastyle! Finalmente ci siamo, il tanto atteso giorno è arrivato, tra poco siederemo tutti insieme a tavola gustando altri sfiziosi manicaretti, anche se scommettiamo che qualcosa sia avanzato dalla cena di ieri, ma mica si getta! Certo, è molto probabile che si sia indaffarati con gli ultimi ritocchi, la tavola verrà presto imbandita con tante cose buone, specialmente paste sugose e arrosti succosi.

centrotavola natale dimenticato
Se hai dimenticato il centrotavola per Natale, preparane uno in soli 5 minuti!

Ma se tra le tante cose da fare vi siete dimenticati del centrotavola? Non disperate! Abbiamo noi una soluzione magica, a costo zero e che vi farà fare una bella figura con i parenti, non preoccupatevi, a tutto c’è una soluzione. Ma come riusciremo a realizzarne uno in poco più o poco meno di 5 minuti? Scopriamolo insieme!

LEGGI ANCHE: Nuovo allarme Covid: ospiti e regole da seguire per l’emergenza sanitaria

Se hai dimenticato il centrotavola di Natale, ti insegno a realizzarne uno in modo facile e in 5 minuti veri

Nessuno vi giudicherà cari amici di Mammastyle, è del tutto normale che tra le tante cose fatte e ancora da fare per questi giorni di festa si sia dimenticato di comprare un bel centrotavola di Natale! Ma non bisogna disperare, basta un pizzico di ingegno, un briciolo di fantasia e tutto verrà da sé. Se vi dicessimo che possiamo realizzarne uno in meno di 5 minuti? Se vi dicessimo che sembrerà appena comprato e anche piuttosto costoso? Scopriamo insieme come salvare il centrotavola Natalizio!

centrotavola di natale dimenticato
Non occorre una grande fantasia: basta stendere un bel centrino al centro del tavolo, piazzare una candela e qualche bacca avanzata, farà un grande effetto!

LEGGI ANCHE: Quando si aprono i regali di Natale? Non lo immagini neanche: forse abbiamo sempre sbagliato

Ma come lo realizziamo un centrotavola in meno di 5 minuti e all’ultimo minuto? Potreste pensare voi e giustamente la domanda è del tutto lecita. In realtà vengono in nostro aiuto gli addobbi che già abbiamo e…il nostro albero di Natale!

No, non lo piazzeremo sulla tavola, ma iniziamo rimuovendo un ramo finto dal retro dell’albero, nessuno si accorgerà della parte mancante, specialmente se è piazzato contro una parete. Procuriamoci un bel vassoio, andrà benissimo un classico in argento oppure, ancora meglio, uno a tema Natale con simpatici disegnini. L’importante è che possa contenere a dovere il ramo.

Poggiamo abbondante cotone sul fondo riprendendo quindi la neve, adagiamo sopra il rametto e nascondiamo il gancio all’estremità con qualche pallina natalizia oppure del vischio o agrifoglio finti.

LEGGI ANCHE: Un centrotavola natalizio così bello non lo troverai mai! Ti basterà riutilizzare questi oggetti

Se ci è avanzata una serie di lucine funzionanti a batteria, avvolgiamole su tutto il ramo nascondendo il marchingegno al si sotto. Decoriamo il resto con palline avanzate, piccoli addobbi lasciati nello scatolone e in ultimo poggiamo qualche candela sulla base del vassoio. Ecco fatto: il nostro centrotavola dell’ultimo minuto è pronto, ve lo garantiamo, sembrerà appena uscito da un negozio di articoli prestigiosi e farete di certo una gran bella figura!

Impostazioni privacy