Contro le pentole incrostate dovrai fare così: potrai pulirle quando vorrai senza brutte sorprese

Se segui questo trucchetto le tue pentole non saranno mai  incrostate e potrai lavarle quando vuoi: un metodo che funziona davvero!

Cari amici e amiche di Mammastyle, vogliamo fare un piccolo giochino con voi, vi va? Rispondete a queste semplici domande per iniziare:

  1. A Natale, nella vostra cucina regna il caos?
  2. Lasciate pentole e padelle sporche sui fornelli poiché non avete tempo per pulirle?
  3. Vi lasciate andare a bruttissimi pensieri quando vi accorgete che il fondo è tutto incrostato?

    pentole incrostate
    Contro le pentole incrostate prova così: non dovrai più preoccuparti delle brutte sorprese!

Se avete risposto si ad almeno 2 domande, allora siete capitati nel posto giusto, perché oggi vi sveleremo un trucchetto di pulizia davvero incredibile. Ammettiamolo, tra le tante pietanze che bisogna cucinare per Natale, chi ha anche il tempo di sedersi a tavola con la cucina perfettamente pulita e le stoviglie ben sgrassate? È praticamente impossibile!

Magari lasciamo un po’ d’acqua sul fondo delle padelle e delle pentole, però purtroppo non c’è verso, le ritroveremo completamente incrostate. Ecco perché noi di Mammastyle vogliamo proporvi un semplicissimo metodo che vi permetterà di ‘trascurare’ momentaneamente la pulizia delle stoviglie senza ritrovare brutte sorprese di incrostazioni. Curiosi di scoprire come fare?

LEGGI ANCHE: Prima di Natale bisogna pulire il set di piatti in ceramica: fallo brillare con soli 2 ingredienti

Se non vuoi pentole incrostate a Natale, i consigli di Mammastyle devi osservare!

Nessuno vi giudicherà al pensiero di lasciare le pentole sporche sul piano cottura cari amici di Mammastyle, capita anche a noi ed è del tutto normale. Tra le tante portate, l’apparecchiare la tavola, preparare le bevande e rifinire i dolci, sedersi a tavola con tutta la cucina ben pulita è impossibile da immaginare!

pentole incrostate
Questo metodo funzionerà anche per le incrostazioni vecchie ed ostinate!

Ecco perché vogliamo svelarvi un trucchetto per evitare che le pentole e le padelle si incrostino. Potrete rimandare le pulizie a quando gli ospiti andranno via e non dovrete stare ore ed ore a produrre olio di gomito per eliminare il grasso sul fondo! Curiosi di scoprire come fare? Sarà una passeggiata!

LEGGI ANCHE: Non hai tempo per cucinare? Ti suggerisco questo piatto facile e veloce con pochissimi ingredienti

Considerando che le pentole e le padelle tendono a creare incrostazioni molto facilmente, bisogna agire subito dopo aver terminato la preparazione delle pietanze. Dopo aver servito la pasta o impiattato l’arrosto, riempiamo con acqua molto calda la pentola, eliminando i residui più grossi di cibo. Se già sul fondo si sono create leggere incrostazioni non dovrete crearvi problemi.

Svuotiamo quindi la pentola, riempiamola nuovamente con altra acqua ben calda per poi lasciare cadere sul fondo 2 cucchiai di bicarbonato, 2 cucchiai di sale e abbondanti spruzzate di sgrassatore, andrà bene il classico per pulire le superfici in acciaio o quello universale.

LEGGI ANCHE: Non ti servirà altro! Per eliminare il calcare dal ferro da stiro userai soltanto questo

Mescoliamo il tutto con un cucchiaio di legno ed eseguiamo la stessa operazione per tutte le altre pentole e padelle sporche. Possiamo quindi tranquillamente sederci a tavola trascorrendo del tempo con la nostra famiglia. Quando gli ospiti andranno via, basterà rimuovere il contenuto dalla pentola, sciacquarla sotto acqua corrente e strofinare una spugna per piatti imbevuta di sapone classico sgrassante. In meno di 2 minuti otterremo stoviglie lucide, sgrassate e a prova di dito. Provare per credere! 

Impostazioni privacy