Ti sorprenderà sapere che per lucidare il rubinetto ti basta questo semplice ‘scarto’

Ti è mai capitato di osservare il rubinetto della cucina e vederlo pieno di macchie? Il modo super efficace per lucidarlo è questo: ti basterà un semplice ‘scarto’.

Le pulizie sono il cruccio di ogni donna: infinite e soprattutto sempre un po’ insoddisfatte. Quante volte infatti ci è capitato di dover fare i conti con l’acciaieria? Soprattutto in cucina, con lavandino, cucina e rubinetto. Numerosi prodotti acquistati ed utilizzati, per un risultato per niente perfetto.

rubinetto
Eliminare il calcare non è mai stato più semplice: con lo ‘scarto’ di questo ortaggio sarà fantastico

LEGGI ANCHE >> Dal rubinetto esce poca acqua? Il motivo sarà sicuramente questo: ecco come rimediare in poche mosse

Ecco perchè oggi abbiamo pensato di ritornare al metodo della nonna che consiste nell’utilizzare lo ‘scarto’ di un ortaggio per rendere il rubinetto lucido e privo di aloni. Vediamo insieme come mettere in pratica questo consiglio e soprattutto di quale ortaggio stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Non ti servirà altro! Per eliminare il calcare dal ferro da stiro userai soltanto questo

Utilizza lo ‘scarto’ di quest’ortaggio e vedrai che brillantezza otterrai sul tuo rubinetto

L’ortaggio di cui stiamo parlando è la melanzana. Molto spesso per poter pulire i rubinetti o eliminare in generale le macchie di calcare, utilizziamo l’aceto o il limone, ma stavolta vogliamo stupirvi con questo nuovo ingrediente. Come ben sappiamo, la melanzana, come anche il pomodoro, è un ortaggio molto acido, per questo le sue proprietà sono perfette per eliminare qualsiasi tipo di macchia di calcare presente sul rubinetto.

pulire rubinetto
Una semplice melanzana e tutto tornerà a splendere come non mai

LEGGI ANCHE >> Non ti servirà altro! Per eliminare il calcare dal ferro da stiro userai soltanto questo

Non ci resta quindi che prendere una melanzana, prendere il torsolo e strofinarlo sul rubinetto. Lasciarla agire per circa un minuto e poi asciugare il tutto con un panno in microfibra. Sciacquare con acqua abbondante ed asciugare ancora una volta, evitando così che le gocce d’acqua restino attaccate al rubinetto macchiandolo e lasciando tracce di calcare.

Ovviamente bisogna risciacquare per evitare che il colore bluastro della melanzana resti sul rubinetto e soprattutto bisogna attuare questo metodo una sola volta al mese, altrimenti rovineremo le fontane e soprattutto le nostre mani.

Impostazioni privacy