Non saranno i soliti ‘grissini’: preparati così sono super golosi!

Ti piacciono i grissini? Sicuramente li avrai sempre mangiati salati. Oggi invece ti darò una ricetta per farli diventare super golosi.

Il pomeriggio ci viene sempre un po’ di fame, soprattutto nel periodo di Natale, quando siamo a casa sul nostro divano a vedere un bel film con i nostri bambini o con in mano una tazza di cioccolata calda. Ed è proprio accanto a questa che a volte desideriamo qualche dolcetto.

grissini
Crea dei grissini fantastici: diversi dal solito e super golosi

LEGGI ANCHE >> Palline fondenti al cioccolato senza cottura, i dolcetti più sfiziosi di sempre

Oggi infatti ve ne faremo preparare uno diverso dal solito: i grissini. Non i soliti salati, ma super golosi. Vediamo insieme come prepararli.

LEGGI ANCHE >> Dolcetti di Natale in 5 minuti: rendi felici i bambini e non perdi tempo prezioso, provali subito

Grissini così dolci non li hai mai mangiati: super gustosi, si preparano in un attimo

Tutto ciò che ci occorre è:

  1. 300 gr di farina
  2. 150 ml di latte
  3. 50 gr di gocce di cioccolato fondente
  4. 40 gr di zucchero
  5. 8 gr di lievito di birra (fresco)
  6. 1 cucchiaio e mezzo di olio di semi di arachidi
  7. 1/2 cucchiaino di sale
dolci
Creali in questo modo: saranno uno snack super gustoso

LEGGI ANCHE >> I dolcetti dei morticini sono sfiziosissimi: servili a merenda e goditi delle chicche pazzesche

Iniziamo sciogliendo il lievito nel latte ( a temperatura ambiente), aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo con un cucchiaio. Versiamo il tutto in un recipiente dove precedentemente abbiamo messo la farina. Aggiungiamo anche l’olio e amalgamiamo tutti gli ingredienti, magari aiutandoci anche con le mani. Aggiungiamo il sale e continuiamo a mescolare, fino a creare un vero e proprio panetto che trasferiremo su un tavolo da cucina, con sotto della farina.

Stendiamolo e versiamo al suo interno metà delle gocce di cioccolato; chiudiamolo su se stesso e versiamo la restante parte delle gocce di cioccolato. Con l’aiuto di un matterello schiacciamo l’impasto ottenendo così un rettangolo che andremo a mettere in una teglia con della carta da forno e ben infarinata.

Infariniamo la superficie dell’impasto, copriamola con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per circa un’ora in modo che possa lievitare maggiormente. Dopo che ha raggiunto il risultato sperato, lo rimettiamo sul tavolo da lavoro e con un coltello andremo a creare delle lunghe strisce che saranno i nostri grissini.

Delicatamente mettiamole sulla teglia, sempre rivestita con carta da forno e spennelliamo un po’ di latte e lo zucchero. Inforniamo a 180°, in forno statico per circa mezz’ora. Poi abbassiamo a 150 e apriamo lo sportello per circa 5 minuti per far asciugare il tutto. Sforniamo, lasciamoli raffreddare e serviamo accanto ad un’ottima cioccolata calda.

 

Impostazioni privacy