Lascia stare il solito centrotavola: per le feste di Natale preparane uno così, sarà meraviglioso

Hai già pensato al centrotavola ideale per questo Natale? Se sei ancora indecisa ti trovi nel luogo giusto: realizzalo così e sarà meraviglioso.

Mancano le ultime decorazioni per il Natale e poi saremo pronti per il giorno tanto atteso del mese di dicembre. Una in particolare è quella su cui ci concentreremo tutti: il centrotavola. Ogni anno cerchiamo di crearne uno diverso e soprattutto innovativo, in modo da sorprendere gli ospiti che accoglieremo in quel giorno.

centrotavola
Un centrotavola meraviglioso per le vacanze di Natale: crealo in questo modo

LEGGI ANCHE >> Un centrotavola da premio Oscar: così bello sembra uscito da un film eppure è facilissimo da realizzare

Solitamente tendiamo a creare o ad acquistare (per chi non ha tempo) centrotavola semplici, con poche decorazioni e quasi sempre composti da pigne e candele. Vi anticipiamo che questo che andremo a realizzare oggi non ha nulla a che fare con i soliti, ma è super innovativo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> E’ la pianta perfetta per i tuoi centrotavola di Natale: la tua tavola non è mai stata tanto bella

Centrotavola meraviglioso: ecco in che modo puoi realizzarlo

Vi sveliamo subito l’oggetto chiave con cui andremo a realizzare questo centrotavola: le bottiglie di vino. Tutti in casa, a pranzo o cena, almeno una volta a settimana aprono una bottiglia di vino, che come sappiamo, in quantità limitate, fa bene alla salute. Dopo aver quindi consumato il contenuto di queste bottiglie, non ci resterà altro da fare: lavarle e riporle da parte per poterle utilizzare.

bottiglie di vino
Utilizza in questo modo le bottiglie di vino e vedrai che opera d’arte creerai

LEGGI ANCHE >> Centrotavola di Capodanno: sfrutta lo spazio con queste idee superlative, la tua tavola sarà super elegante

Avremo bisogno di:

  • 3 bottiglie
  • un nastro colorato
  • colla a caldo
  • qualche ramo secco
  • palline natalizie

Iniziamo mettendo le bottiglie, una accanto all’altra, incollandole con la colla a caldo. Aspettiamo che si solidifichi e leghiamole con del nastrino colorato. Riempiamole poi con dei rami secchi alla cime dei quali metteremo delle palline colorate.

Volendo al posto delle palline possiamo aggiungere anche dei festoni, in questo modo sarà più colorato e allegro. Ecco allora come preparare e creare un semplice, ma bellissimo centrotavola che lascerà tutti a bocca aperta.

 

Impostazioni privacy