Strofinaci bene la cipolla e vedrai subito il risultato: problema risolto! Non è fantastico?

Tu come usi la cipolla? Solo in cucina? Hai sempre sbagliato! Ha delle proprietà perfette per pulire diversi oggetti ed ottenere un risultato perfetto. 

La cipolla è un ingrediente molto utilizzato in cucina. In cibi cotti, quindi soffritta, o in insalate a crudo, anche se non molti la preferiscono sia per il suo sapore molto forte che per il suo odore poco gradevole. Aggiungiamoci poi che ci fa anche ‘piangere’ nel momento in cui la tagliamo e abbiamo raggiunto il combo perfetto.

cipolla
Il risultato perfetto lo ottieni solo così: taglia una cipolla e usala su questo oggetto, vedrai che meraviglia

LEGGI ANCHE >> Quando affetti la cipolla piangi lacrime amare? Ho qui la soluzione al problema, corri a scoprirla

Ma la cipolla, nonostante il suo odore poco gradevole e molto forte, non viene utilizzata solo per condire cibi ed insalate, ma anche per pulire molti oggetti. Il risultato è immediato e soprattutto incredibile. Vediamo di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Metti un pezzettino di cipolla accanto al letto e lascialo lì per tutta la notte: resterai senza parole

Il risultato che otterrai utilizzando la cipolla in questo modo è incredibile: presta molta attenzione

La cipolla è una vera e propria medicina, infatti spesso viene utilizzata per raffreddori e mal di gola, per le punture di insetti o per alleviare i dolori. O ancora come trattamento di bellezza e benessere, quindi contro la caduta dei capelli o contro i mal di denti. Insomma, sappiamo bene che la cipolla può essere utilizzata non solo in cucina.

Ma vi sorprenderà sapere che la cipolla può essere utilizzata anche per pulire le nostre scarpe e adesso vi spiegheremo come.

cipolla
Non l’avresti mai immaginato, ma per scarpe perfette devi utilizzare così la cipolla

LEGGI ANCHE >> Aglio e Cipolla, cattivo odore sulle mani? Questo rimedio infallibile lo eliminerà!

Molto spesso ci ritroviamo ad avere le scarpe sporche d’erba (se andiamo in un prato per fare attività sportiva) o peggio, in questo periodo dell’anno in cui le piogge sono frequenti, sporche di fango. Il modo più efficace per eliminare queste macchie facendo sì che non restino aloni è utilizzare la cipolla.

Basterà quindi procurarci:

  • una cipolla
  • un panno in microfibra
  • aceto 

Prendiamo una cipolla fresca e tagliamola a fette, strofiniamone un po’ sulla macchia in questione e lasciamo agire. Imbeviamo un panno in microfibra con dell’aceto e passiamolo sulla parte interessata. Lasciamole all’aria aperta per qualche ora in modo da evitare che la puzza possa rimanere sulle scarpe. 

 

Impostazioni privacy