Pioggia e cielo grigio! Se metti queste piantine sul balcone darai subito un tocco di colore

Se vuoi trasformare il tuo balcone in un vero arcobaleno, prova con queste piantine: resistono a pioggia, inverno e sono davvero meravigliose!

Quando pensiamo alla fine dell’estate e di conseguenza al gelo dell’inverno, nell’immaginario comune i balconi sono quasi del tutto spogli. Le piantine più delicate le piazziamo sul davanzale interno del salone o della cucina, quelle alte in una zona arieggiata e soleggiata per preservarle quanto più possibile.

piantine balcone
Metti queste piante sul balcone e goditi i mille colori speciali dell’inverno!

Quindi il nostro balcone risulta triste, senza alcun colore e in un periodo magico come quello che stiamo vivendo non è proprio il massimo, non trovate? Ecco perché vogliamo darvi noi una soluzione. Che ne direste di decorare lo spazio esterno di casa con delle piantine resistenti a pioggia e freddo, con colori brillanti e vivi? Sarà invidiato da tutto il condominio!

LEGGI ANCHE: Appendi questo alle porte ed avrai un profumo pazzesco: la tua casa sembrerà un bosco

Metti queste piantine sul tuo balcone e goditi la magia: sembrerà un vivaio colorato e speciale

Chi lo dice che durante l’inverno bisogna necessariamente rinunciare a un bel balcone fiorito e ricco di piantine colorate? In natura in realtà, esistono diverse specie di piante che resistono benissimo ai grandi freddi, alla pioggia e anche al vento. Spesso in questo periodo prenatalizio regaliamo agli amici le classiche stelle di Natale o le riceviamo in dono, ma basta con questa monotonia. Scopriamone di più belle ed eleganti!

piantine sul balcone
Pianta di Elleboro

LEGGI ANCHE: Decorazioni di Natale veloci e originali? Ecco come rendere l’albero mozzafiato

  • Rosa di Natale: potremmo definirla come la sorella della Stella di Natale, ma in realtà questa è molto più elegante, raffinata e anche seducente. Il suo nome originale è Elleboro e la sua particolarità sta nella fioritura, difatti è rigogliosa e splendida proprio in pieno inverno. La classica più conosciuta ha le foglie grandi, bianchissime e che ben richiamano il colore della neve. Piazzata sul balcone con qualche lucina natalizia attorno al vaso conferirà un aria decisamente romantica e chic.

    piantine sul balcone
    Pianta di Lavanda
  • Lavanda: questa pianta dalla ricchissima fioritura è spesso impiegata nella decorazione di vialetti o ingressi di villette, profumatissima e dalle proprietà che ormai tutti conosciamo. La sua particolarità sta nell’adattarsi perfettamente al clima circostante, compreso quindi anche quello dell’inverno. Possiamo piantarla direttamente nel terreno se possediamo un giardinetto oppure in un ampio vaso, una volta cresciuta sarà davvero meravigliosa da osservare.

LEGGI ANCHE: Puzza di muffa addio! Come eliminarla definitivamente con rimedi naturali

piante fiorite
Pianta di Pervinca
  • Pervinca: questa piantina coloratissima e delicata è molto conosciuta dalle nostre nonne, che impiegavano le sue foglie nella realizzazione di decotti e infusi contro i mali stagionali. I fiori sono piccoli, di un blu profondo tendente al viola, anche in questo caso si tratta di una pianta dalla ricca fioritura e possiamo utilizzarla per decorare siepi, vialetti o semplicemente porla in un vaso.
Impostazioni privacy