Dolcetti regalo per le feste, il “pensierino” che ricorderanno tutti

Volete fare un “pensierino” alle vostre amiche per Natale e vi piacerebbe creare per loro qualcosa di veloce, economico ma anche d’effetto? Ecco come fare da sole un regalo per le feste capace di lasciare tutti di stucco.

Vi piace stupire i vostri amici con dei pensierini carini che avete creato con le vostre mani, e se è anche vero che basta il pensiero, voi volete fare dei pensierini davvero carini. Vi spieghiamo come fare dei regalini per le feste che nessuno dimenticherà.

Regali per le feste
Regali per le feste (Pixabay)

LEGGI ANCHE: Cosa devi assolutamente fare per non avere mai più la polvere sui mobili

Il “dolcissimo” regalo per le feste per tutti i gusti

Pensierini per le feste
Pensierini per le feste (Pixabay)

Per creare questo regalo per le feste vi occorrono davvero pochi ingredienti e li trovate a casa. Vi servono lo zucchero, le mandorle, e delle carte da regalo speciali per creare dei pacchetti davvero unici, elenchiamo tutto l’occorrente nel dettaglio.

  • 250 g di zucchero
  • Mandorle
  • Carta velina colorata
  • Carta trasparente
  • Nastrini di raso

Come prima cosa vi sveliamo la ricetta velocissima di questi dolcetti regalo indimenticabili.

  • Mettete le mandorle in forno per 10 minuti, a 180 gradi, e tiratele fuori quando le vedete leggermente tostate.
  • Prendete lo zucchero e versatelo dentro una padella dal fondo alto, deve essere della larghezza giusta per riuscire a distribuirlo per bene. Mettete il fuoco ad una fiamma medio/bassa e mescolatelo mentre si scioglie. Quando lo zucchero sarà diventato color miele, sbrigatevi a passare tutto il composto dentro una teglia rettangolare e aggiungete le mandorle sparse.
  • Aspettate circa un ora che si freddi, e si solidifichi per bene e tagliate il vostro croccante golosissimo in cubetti o rettangoli.

LEGGI ANCHE: Acconciatura bohémienne per le feste? Si, ma con qualche in più

Prendete la carta velina e la carta trasparente e tagliate dei rettangoli più grandi, rispetto al vostro croccante, per incartare i vostri dolcetti come fossero delle caramelle. Incartate il croccante prima con la carta velina e poi con quella trasparente e utilizzate i nastrini colorati per il vostro pacchetto a forma di caramella.

LEGGI ANCHE: Tre idee regalo low cost per le amiche: semplici, d’effetto e super apprezzati

Se volete dare ai vostri regalini un marcia in più, inserite nel pacchetto a caramella dei bigliettini personalizzati di auguri, i vostri amici li adoreranno!

 

 

Impostazioni privacy