Acconciatura bohémienne per le feste? Si, ma con qualche ‘dettaglio’ in più

Siete stufe delle solite pieghe mosse o lisce e questo Natale vorreste osare con qualcosa di fresco, giovane e naturale allo stesso tempo? Provate con un acconciatura bohémienne, con qualche accortezza in più rispetto a quella che scegliete di solito per l’estate. Sarete perfette per il Natale!

Acconciatura bohémienne
Acconciatura bohémienne (Pixabay)

Avete già pensato a cosa metterete durante il pranzo di Natale, ma non siete sicure di come acconcerete i vostri capelli. Avete visto diversi tutorial, ma alcuni solo troppo difficili, mentre altri troppo pretenziosi. In realtà, ci vuole davvero poco per creare un look fresco e natalizio, senza andare dal parrucchiere e senza utilizzare la piastra.

L’acconciatura bohémienne che renderà prezioso il tuo Natale

Acconciatura bohémienne per il Natale
Acconciatura bohémienne per il Natale (Pixabay)

Come abbiamo già accennato, per fare questa acconciatura non servono spazzole o piastre, quanto un po’ di fantasia e pochissima manualità. Vediamo come procedere:

LEGGI ANCHE: Capelli mossi? Si ma senza calore: ti insegno 3 metodi infallibili per delle onde da sogno!

Per prima cosa lavate i capelli il giorno prima del pranzo o della cena in cui volete sfoggiare la vostra acconciatura boho. Asciugateli come sempre e poi applicate un olio per renderli lucidi. Dividete i capelli in 4 “porzioni” e fate due trecce per lato. Più lascerete morbide le vostre trecce, più saranno naturali che otterrete il mattino dopo.

LEGGI ANCHE: Cena di Natale: eccoti 3 must have decorativi che renderanno la tua tavola invidiata da tutta la famiglia

Dormiteci su e al mattino, dopo aver sciolto le vostre trecce, troverete i vostri capelli morbidi e seducenti.

Ora vediamo cosa vi serve per la vostra acconciatura di Natale:

  • fili color rame o color oro/ argento
  • elastici piccolini di plastica per le treccine
  • Pettinino

Scegliete un colore per i fili che valorizzi il vostro incarnato, i vostri capelli o il vostro outfit (se siete castane dalla carnagione calda il colore oro o ottone sarà perfetto).

Come prima cosa tagliate due fili seguendo la lunghezza dei vostri capelli. Dopodiché lasciate le prime due ciocche morbide davanti al viso, abbastanza sottili, e fermate il filo colorato alla base della cute delle due ciocche, con l’elastico per treccine.

Incorporate i fili mentre fate due treccine che vi incorniciano il volto, e una volta finito, fermatele entrambe dietro la nuca, per avere un effetto semi-legato.

Potete aggiungere altre treccine “preziose”, anche lungo la lunghezza della vostra acconciatura, per avere un look più “nineties”. Vedrete che otterrete un look giovane, divertente e cool allo stesso tempo, da proporre anche alle vostre bimbe: si sentiranno delle principesse!

 

 

 

Impostazioni privacy