Non lo immagineresti mai, ma proprio quest’oggetto è pieno di batteri! Sostituiscilo in questo modo

Siamo soliti pulire sempre le parti più evidenti della casa, ma non andiamo mai a fondo pensando che forse proprio quest’oggetto è pieno di batteri. Vediamo come rimediare.

Molto spesso ci ritroviamo a pulire tutta la casa, nei minimi particolari, andando anche a fondo con le pulizie e pensiamo, alla fine della giornata di aver pulito ogni angolo della casa. Ma è proprio qui che ci sbagliamo, perchè tralasciamo punti e soprattutto oggetti che in realtà sono pieni di batteri.

pulire
L’oggetto più sporco di tutti è proprio questo qui. dove si annidano molti batteri!

LEGGI ANCHE >> Altro che water! E’ questo l’elemento di casa pieno di sporco e batteri, lo avresti mai detto?

Siam certi che vi lasceremo a bocca aperta quando vi sveleremo qual è l’oggetto più sporco della casa e su cui si accumulano i batteri. Ma niente paura, può essere facilmente sostituito con uno ancora più efficace e sicuramente più pulito.

LEGGI ANCHE >> Il tappetino della doccia è sporco e pieno di batteri: risolvi così il problema

Getta via quest’oggetto che è pieno di batteri e sostituiscilo con uno nuovo, sarà più efficace e più pulito

Il ‘covo di batteri‘ di cui stiamo parlando è la spugna con cui ci laviamo in doccia. Sembrerà assurdo che un oggetto che è sempre a contatto con detersivo ed acqua possa essere tra i più sporchi della casa; e invece è proprio così. Il motivo è molto semplice: nel momento in cui finiamo di lavarci, la lasciamo lì, bel box doccia, ancora piena di acqua. Questa situazione fa sì che l’umidità e l’acqua depositata diventino habitat naturale per i batteri.

spugna
Non l’avresti mai immaginato, ma è proprio la spugna del bagno ad essere la più sporca di tutte

LEGGI ANCHE >> Guarda bene il forno! E’ proprio lì che si accumula lo sporco, non l’hai mai notato?

L’unico modo per potercene liberare è asciugare la spugna all’aria e riporla in doccia dopo qualche ora. Ma se vogliamo proprio essere sicuri e non dover rischiare più dovremo acquistare un altro oggetto. Si tratta della spugna in silicone.

Quest’oggetto dell’ultima generazione non costa molto, il suo prezzo si aggira intorno a 5€ circa ed ottimo per tanti motivi. Il primo è che, avendo le setole in silicone, si asciuga più facilmente e l’acqua non resta accumulata.

Il secondo è che le setole, anche essendo morbide, sono pur sempre in silicone e di conseguenza fungono da esfoliante eliminando così cellule morte e peli incarnite.

Insomma non ci resta altro che metterci alla ricerca su qualche sito internet ed acquistarla subito: ne va della nostra salute e di quella della nostra pelle.

Impostazioni privacy