Cosa aggiungere all’impasto delle crepes per averle buone come quando le compri

Le crepes sono una vera e propria gioia per le papille gustative, ma se non ti vengono come quelle del negozio è perchè non aggiungi questo ingrediente.

Le conosciamo tutte benissimo: le crepes sono amate proprio da tutti, grandi e piccini. Possono essere fatte con la Nutella ma anche con delle marmellate, se vogliamo rendere questo sfizio meno calorico.

crespelle
Le crepes sono buonissime: ti svelo il trucco per renderle indimenticabili. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Sorprendi i tuoi ospiti a pranzo: prepara gustosissime crepes con due ingredienti speciali

Preparare le crepes è un procedimento semplicissimo: basta preparare composto con uova, latte e farina, mischiare il tutto e lasciare riposare dentro il frigorifero almeno mezz’ora. Fatto questo, lasciamo passare questo tempo e riprendiamo la nostra ciotola e facciamola cuocere nella sua padella sporca di burro o con un filo d’olio d’oliva: niente di più facile.

LEGGI ANCHE: Vuoi ottenere delle crepes perfette? Allora non deve mai commettere questi errori

L’ingrediente che ti manca per rendere le tue crepes deliziose

Preparare le crepes in casa è anche un modo per diffondere il loro squisito odore per tutta la nostra casa: un richiamo all’infanzia e alla spensieratezza.

 

Ma come possiamo renderle davvero uniche e indimenticabili? Facilissimo, hai diverse strade davanti a te tra cui scegliere, intraprendi quella che ti ispira di più e vedrai che  saranno uguali a quelle che compri in negozio.

LEGGI ANCHE: Domattina svegliati con la dolcezza: prepara dei deliziosi Waffles, anche senza piastra!

  • cannella;
  • semi di bacca di vaniglia;
  • un bicchierino di rum o cognac.

Per dargli invece una spinta in più potete servirle con lamelle di mandorle. Devi sapere che possono prepararsi anche senza uova, quindi completamente vegane, mica male. Ricorda che è un piatto che ha un periodo di conservazione limitato: infatti può resistere dentro il frigorifero fino alle 12 ore, in un contenitore apposito che abbia una chiusura ermetica.

Non farti ingannare dai tuoi ricordi, le crepes non sono perfette unicamente per fare merende golose o dessert per chiudere un pranzo, possono essere preparate anche salate. Esistono molte ricette che prevedono questo utilizzo: come ad esempio le crepes al salmone, alla ricotta e spinaci, al prosciutto e formaggio: un po’ per tutti i gusti, basta scegliere quella che ti attrae di più. Vedrai che figurone con una portata così.

Impostazioni privacy