Angeli di cotone fai da te, come realizzarli come decoro natalizio

Quest’anno volete creare dei decori natalizi un po’ più originali di quelli che potete acquistare in negozio? Con i tutti gli oggetti che sono in casa, potete realizzare degli angeli di cotone fai da te. Ma anche degli addobbi molto scenici per il vostro albero, basta utilizzare un po’ di fantasia.

Angelo per il Natale fai da te
Angelo di cotone fai da te per decorare l’albero di Natale (Pixabay)

Se per esempio siete abituate a fare il presepe e ad arricchirlo ogni anno con personaggi o scenari diversi, gli angeli di cotone fai da te e le idee che vi proponiamo in questo articolo, potrebbero tornarvi utili per molte cose. Come prima cosa il consiglio è di attingere direttamente a tutti quei decori che avete messo da parte negli anni: bottoni colorati, merletti e tessuti particolari.

Realizzare degli angeli di cotone fai da te per decorare il Natale

Angeli fai da te di cotone
Angeli di cotone fai da te per Natale (Pixabay)

Avete scelto i tessuti che volete utilizzare per i vostri decori? Perfetto, ora acquistate o cercate, se lo avete in casa, del cotone bianco. Se tra i vari decori che avete trovato, c’era anche del tulle, fare degli addobbi di Natale davvero originali sarà un gioco da ragazzi.

LEGGI ANCHE: Prendi il cartone delle uova e ti faccio preparare degli addobbi di Natale che ti lasciano senza parole

Per realizzare degli angeli di cotone fai da te davvero scenici, prendete come prima cosa, una striscia di cotone lunga e spessa e piegatela a metà. Legate in un fiocco e con un nastrino la parte superiore che avete piegato, quella parte dell’angelo di cotone sarà la testa. Prendete ancora un’altra striscia di cotone, del tulle, o un tessuto che vi piace e fatelo passare sotto ai lembi del “vestito” del angelo per creare delle ali.

LEGGI ANCHE: Hai una bottiglia di passata di pomodoro vuota? Ci puoi fare questo, resterai incantata

Una volta costruito l’angelo, la parte divertente sta nelle decorazioni. Potete decorare le ali utilizzando dei brillantini, oppure aggiungendo dei merletti che potete cucire direttamente sul tessuto o sul cotone. Potete anche scegliere di fare un angelo completamente bianco senza aggiungere nessun colore, appoggiandolo sul vostro albero di Natale, ma anche sul vostro presepe, se preferite.

Sentitevi libere poi di utilizzare anche bottoni gioiello nei decori natalizi, aggiungendoli agli addobbi tradizionali. Un pizzico di creatività in più fa sempre bene!

Impostazioni privacy