Hai una bottiglia di passata di pomodoro vuota? Ci puoi fare questo, resterai incantata

Hai delle vecchie bottiglie di vetro? Non gettarle via, quello che potrai farci è davvero incredibile: non le getterai mai più via. 

Chi segue da tempo i nostri articoli, sa benissimo che una delle nostre parole d’ordine preferite è ‘zero sprechi‘. Una battaglia che affrontiamo spesso e che abbiamo cercato di trasmettere anche a voi.

bottiglie vetro
Perché gettare le bottiglie di vetro, quando puoi riutilizzarle così! Foto di Pexels da Pixabay

Abbiamo spesso cercate soluzioni e idee alternative, per non farvi buttare via mai nulla. A partire da vecchie posate, proprio come vi abbiamo descritto in questo articolo, fino a farvi riutilizzare cibi scaduti per altri scopi. Insomma, veramente cerchiamo di non farvi buttare via nulla. Ed è anche quello che vogliamo fare oggi, mostrandovi quello che potrete creare con delle bottiglie di passata di pomodoro. Delle idee davvero fantastiche, che vi faranno riutilizzare non solo le bottiglie di passata, ma qualsiasi bottiglia di vetro vuota.

LEGGI ANCHE: Hai dei foulard nel tuo guardaroba? Li puoi riutilizzare così: ti svelo 3 idee che ti lasceranno a bocca aperta!

Non gettare mai più le bottiglie di vetro: potrai riutilizzarle così

Se in casa avete il contenitore del vetro ormai pieno di bottiglie vuote da gettare via, prima di procedere a portarle nel cassonetto sappiate che potrete utilizzarle in tantissimi modi creativi ed alternativi. Ed oggi ve ne sveleremo uno davvero molto carino.

bottiglie vetro
Anche vecchie bottiglie di birra andranno benissimo, purché siano di vetro. Foto di ThreeMilesPerHour da Pixabay

Il procedimento è davvero molto semplice, ecco cosa vi servirà:

  • Bottiglie di vetro
  • Vernice per vetro
  • Nastrini 
  • Colla a caldo

LEGGI ANCHE: Non devi gettare i cartoni della pizza! Te li faccio riutilizzare così, vedrai che risultato

Prendete le bottiglie e dopo averle lavate, asciugatele accuratamente. Ora date libero sfogo alla vostra fantasia. Coloratele e decoratele come più preferite. Utilizzate la colla a caldo per fissare nastrini, brillantini e merletti. In questo modo potrete personalizzarle come più preferite e saranno perfette per essere utilizzate come centrotavola, simpatici porta fiori o creare delle bellissime composizioni da mettere esposte sui vostri mobili in casa. Un modo davvero geniale per riutilizzare cose che altrimenti verrebbero gettate via. Ancora una volta il nostro motto ‘zero sprechi’ ha funzionato. Mettete subito in atto questo bellissimo metodo fai da te e mostrateci le vostre creazioni. Non vediamo l’ora di vederle.

Impostazioni privacy