Non devi gettare i cartoni della pizza! Te li faccio riutilizzare così, vedrai che risultato

Sai cosa puoi fare con i cartoni della pizza? Te lo insegno io! Ovviamente getta quelli sporchi, ma riutilizza quelli puliti in questo modo, vedrai che sorpresa!

Gustare una sfiziosa pizza il Sabato sera in compagnia di amici e parenti sul proprio terrazzo o in giardino è una delle cose più belle che si possano fare in Estate. Magari non vogliamo piazzarci davanti ai fornelli e preferiamo comprarle dalla nostra pizzeria di fiducia e risultano ovviamente anche molto comode poiché basterà semplicemente gettare i cartoni sporchi nell’umido o nell’indifferenziata ed il gioco è fatto, cinque secondi ed è tutto pulito! Sapevate però che i cartoni della pizza possono essere riutilizzati in alcuni modi davvero geniali? Anti spreco, utili ed anche divertenti! Scopriamo insieme come poterli utilizzare in casa rendendo il nostro ambiente funzionale ed ecologico!

LEGGI ANCHE: Non ci crederai ma da una bottiglia di plastica può spuntar fuori questo: resterai di stucco, inizia a riciclare anche tu

Basta gettare i cartoni della pizza! Ti insegno come riciclarli in un modo davvero geniale

Quando scoprirete questi modi geniali per riciclare i cartoni della pizza rimarrete davvero senza parole. Possiamo trasformarli in oggetti, accessori per la casa e molto altro! Un modo super intelligente per riempire i pomeriggi dei bambini con delle attività decorative che li farà davvero divertire un mondo! Ovviamente i cartoni sporchi di olio o residui di cibo vanno gettati nell’umido o nell’indifferenziata, ma se ve ne sono avanzati alcuni ben puliti, riutilizzateli in questi modi geniali! Vedrete, da oggi in poi non li getterete più! Vediamo insieme alcuni riutilizzi davvero funzionali e divertenti

cartoni della pizza
Con i cartoni avanzati della pizza è possibile realizzare anche dei quadretti, basterà utilizzarne di diverse misure e dipingere ciò che si vuole, per il salone saranno perfetti!
Foto di Sovereign Partners da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Porta vaso: i cartoni della pizza possono essere utilizzati come porta vaso, lo avreste mai immaginato? Basterà dipingerli con i colori che preferite e poi inserire al loro interno delle piantine grasse o dei fiorellini piantati in vaschette di plastica. Possiamo forare la superficie di cartone e rivestirla con una pittura isolante in modo da annaffiare le piante senza il rischio che il cartone si rovini con l’acqua. Sarà davvero un tocco chic per il vostro giardino o la vostra terrazza!
  • Reggi computer: ebbene si, con il cartone della pizza è possibile realizzare un piccolo leggio per sostenere il computer e volendo anche un libro. Su Internet possiamo trovare comodamente tutte le spiegazioni per eseguire le varie pieghe della carta in modo che possa sorreggerne il peso senza crollare. Sarà comodissimo nel caso in cui si lavori spesso al computer oppure se vogliamo leggere senza il rischio di farci venire il mal di schiena. Provateci!
  • Lampada da tavolo: spopolata già da un po’ su Internet, questo è forse il metodo migliore per riutilizzare i cartoni della pizza perché ci permetterà di ottenere una fantastica lampada da tavolo! Basterà procurarsi una lampadina possibilmente piatta o al led e poi cercare su Internet le varie pieghe da eseguire. In quattro e quattr’otto realizzeremo qualcosa di davvero utile! Possiamo poi ovviamente personalizzarle dipingendo il cartone oppure decorando con qualche motivetto a piacere. Vedrete che genialata!
  • Puzzle faidate: il cartone della pizza, essendo resistente, può essere utilizzato per costruire dei fantastici puzzle fatti in casa! Possiamo decidere di dipingere noi una figura oppure stamparne una che ci piace, incollarla a dovere sul cartone e poi eseguire delle linee irregolari che andranno ad intersecarsi. Basterà poi ritagliare le linee ottenute per separare i singoli pezzi et voilà! Il nostro puzzle faidate è pronto! Per evitare che possa rovinarsi possiamo foderare ogni singola forma con dei fogli trasparenti, vedrete come i bambini lo adoreranno!
  • Cuccia per il gatto: esatto, con il cartone della pizza possiamo realizzare una fantastica cuccetta per i nostri piccoli compagni domestici! Basterà dipingere il cartone del colore che preferiamo, piazzare all’interno qualche cuscino ed il gioco è fatto! Il nostro micetto potrà godere dolcissimi sogni e siamo sicuri che l’adorerà sin dalla prima volta che ci dormirà dentro. Vedete? Con questi metodi il cartone della pizza assumerà vita del tutto nuova!
Impostazioni privacy