Non ci crederai ma puoi far sparire le borse sotto gli occhi in un attimo con questo trucchetto

Prima di effettuare trattamenti estetici estremi, prova questi rimedi fai da te e le borse sotto gli occhi saranno solo un lontano ricordo.

Molto spesso, non solo l’avanzare dell’età e i segni del tempo rendono un viso stanco e invecchiato. Purtroppo, esistono alcuni inestetismi, che, se non trattati nella giusta maniera, ci donano un aspetto poco piacevole.

borse sotto occhi
Per ridurre le borse sotto gli occhi, prova tra questi efficaci rimedi naturali.

Alcuni di questi piccoli difetti, li abbiamo trattati già in questo nostro precedente articolo, ma quello di cui vogliamo parlarvi oggi, è un inestetismo molto più accentuato e che, in alcuni casi può essere davvero fonte di disagio. Stiamo parlando delle tante odiate borse sotto gli occhi. La loro presenza, non solo renderà il nostro sguardo spento e appesantito, ma renderà tutto il viso molto stanco. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi alcuni semplici rimedi fai da te, che vi aiuteranno a ridurre questo fastidio.

LEGGI ANCHE: Come correggere borse e occhiaie: il trucchetto infallibile a base di tè

Addio borse sotto gli occhi, questi rimedi fai da te saranno perfetti

Le borse sotto gli occhi si formano principalmente quando c’è un ristagno di liquidi, che in genere viene accompagnato da un aumento del tessuto adiposo. Questo mix micidiale, crea quel fastidioso rigonfiamento che si nota immediatamente sotto gli occhi. La cosa principale da chiarire, è che non arreca nessun danno alla nostra salute, se non solo un brutto effetto estetico. Proprio per questo in molti, vivono questa situazione come un vero disagio e sono sempre di più coloro che decidono di ricorrere alla chirurgia estetica. Ma prima di fare scelte ‘azzardate’, perché non provare dei semplici rimedi naturali, che saranno perfetti per ridurre queste inestetismo.

 

borse sotto occhi
Questi rimedi naturali, saranno perfetti per ridurre le borse sotto gli occhi.

Uno dei primi rimedi naturali che vogliamo proporvi e forse anche il più conosciuto, consiste nell’applicare sopra le borse delle fettine di cetriolo, che grazie alle sue proprietà donerà un immediato senso di freschezza. Basterà applicare qualche fettina e lasciare agire 15 minuti, per vedere le vostre borse nettamente più sgonfie.

LEGGI ANCHE: Non sopporti quelle macchie sul viso? Allora dovresti conoscere questa crema

Ma se tollerate poco il suo odore decisamente deciso, allora optate per delle fettine di patata. In questo caso, dovrete prima lasciarla rinfrescare in viso per circa 20 minuti, dopodiché mettetela sotto gli occhi e lasciate agire i classici 15 minuti.

Infine potete provare questo rimedio davvero straordinari, prendete 2 cucchiaini e lasciateli nel congelatore per una decina di minuti. Dopodiché vi basterà poggiare la parte bombata sulle occhiaie e lasciare agire pochi minuti.

Come sempre ci teniamo a sottolineare, che i nostri vogliono essere dei semplici rimedi fai da te. Per qualsiasi consiglio medico, ricordatevi di affidarvi sempre a mani esperte.

Impostazioni privacy