Un bel viaggio con i bambini a Natale, perché no!? Ecco alcuni luoghi da visitare con loro

Il periodo delle vacanze di Natale è il momento perfetto per fare un bel viaggio con i bambini: ecco quali sono i luoghi da visitare in inverno.

Se vogliamo metterci in viaggio con i nostri bambini questo è il momento ideale per decidere, fare le valigie e partire. Ma se non sai dove andare in queste vacanze di Natale ti svelo qualche meta che di sicuro apprezzerete tutti in famiglia.

vacanze natale
Questo Natale mettiti in viaggio con tutta la famiglia: ecco qualche meta ‘magica’.(Fonte: Adobe Stock)

Il momento delle vacanze per eccellenza, oltre all’estate, sicuramente sono quelle del periodo natalizio, è anche il periodo ideale per riunire la famiglia, senza dover barcamenarsi tra i mille impegni della vita quotidiana.

LEGGI ANCHE: Risparmiare per le vacanze di Natale: fai così e metti da parte un gruzzoletto per il viaggio

È il momento perfetto per un bel viaggio natalizio

Quest’anno potremmo passare un natale diverso rispetto a quello dell’anno scorso, ma è importante informarsi per quanto riguarda la prevenzione del Covid-19 ed eventuali nuove disposizioni. Detto questo, ecco qualche meta che potrebbe piacere a grandi e a piccini.

vacanza
Voglia di vacanze: ecco dove potrai respirare l’atmosfera di Natale (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: In viaggio con i bambini senza stress: questi consigli ti saranno davvero utili

  • Alla ricerca di Babbo Natale: se volete dedicare queste vacanze ai bambini, valutate la città di Babbo Natale. Rovaniemi è il posto dove potrete trovare il nostro eroe vestito di rosso, è una piccola città aperta tutto l’anno.
    Se non volete spingervi troppo in là con il viaggio dovete sapere che esistono dei villaggi di Babbo Natale sparsi anche qui da noi. Il più noto è la grotta di Babbo Natale di Ornavasso, in provincia di Verbania. Quest’anno hanno deciso di spostarla a Stresa, sul lago Maggiore, un posto magico che amerete.
  • Montagna: in Val Pusteria possiamo trovare l’Hotel TratterHof, è una scelta perfetta se amate le escursioni. È situato in montagna, al suo interno ha piscina interna, sauna per adulti e bambini e docce a tema. Se invece amate la neve, scoprite Heidiland, una regione turistica per chi è rimasto incantato dagli scenari della nota bambina delle montagne: Heidi, si trova a Mainfeld, in Svizzera.

LEGGI ANCHE: Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo

  • Mare: se invece siete più persone marittime, la Crociera Costa può essere quello che vi serve. In questo periodo troverete servizi tematici, come la classica caccia al tesoro, canzoni di Natale e tanti laboratori creativi. Il momento ideale probabilmente è proprio quello di capodanno dove verrà allestita una cena ricca di cibo e vini pregiati. Le navi Costa hanno un protocollo dedicato alla prevenzione contro il Covid. Per esempio nel momento dell’imbarco e durante la permanenza verranno effettuati dei tamponi pagati dall’azienda. Ci sono spazi larghi e senza possibilità di assembramento con gruppi di pochi componenti per fare gite a terra e tour con il bollino Green Pass incluso.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy