Se la tua pelle in inverno è un disastro, ecco gli errori che probabilmente fai

L’inverno è una stagione problematica, sotto alcuni aspetti. In particolare per il benessere della nostra pelle: ecco un trucco per farle affrontare questo periodo.

Se da un lato la stagione invernale con le sue temperature basse offrono un’azione tonificante per la nostra pelle, l’altra faccia della medaglia non si può di certo ignorare: ovvero il problema dell’idratazione.

pelle
Ecco come trattare la pelle durante l’inverno. (Fonte: Adobe Stock)

In particolare il freddo unito al vento sono un duo micidiale per la nostra cute, motivo per il quale ha bisogno di avere un trattamento ad hoc per nutrirla, idratarla e proteggerla.

LEGGI ANCHE: Soltanto 3 minuti al giorno e potrai dire finalmente addio alla pelle flaccida sotto le braccia

La guida per il benessere della tua pelle durante la stagione fredda: cosa evitare

Non dobbiamo sottovalutare le conseguenze di una pelle priva di idratazione, devi sapere che continuare una condotta simile porta ad incentivare i segni del tempo, arrossamenti e discromie sul volto. Motivo per il quale è importante intervenire, ecco quello che devi evitare per il benessere della tua pelle.

skincare
La pelle in inverno soffre tantissimo: ecco come trattarla. (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Pelle secca e screpolata? Ho qui per te il rimedio naturale che la farà rinascere

  • Bagni caldi: durante la stagione fredda è naturale volersi immergersi in un bagno fumante, ma devi sapere che se soffri di secchezza della cute stare molto tempo immersa in una vasca calda non è proprio una buona idea. Essenziale è quello di idratare la pelle dopo ogni bagno o doccia. In particolare l’olio per il corpo in questa stagione sarebbe l’ideale.
  • Non proteggi le mani: durante l’inverno le mani è la zona del corpo che può rischiare di più, ecco perchè sono è la prima ad accusare la secchezza cutanea, la sensazione della pelle che tira durante l’inverno per qualcuno è un must, ma non dovreste propri abituarvi. Cercate dei prodotti idratanti per questa zona specifica del corpo e copritele con i guanti quando le temperature sono particolarmente basse.

LEGGI ANCHE: Una pelle luminosa anche a 40 anni: il modo per ottenerla è seguire questi 5 consigli

  • Acqua: l’acqua per avere un’epidermide sana è essenziale. Bere molta acqua è sempre consigliatissimo, in tutte le stagioni. In inverno potete ricoprire la vostra dose magari facendovi qualche tisana calda. È importante non confondere la sete con la fame e in caso di dieta, attenzione ai cibi fritti, ai derivati animali e all’alcol. Anche lo stile di vita in questo caso può influenzare la vostra cute: ad esempio l’attività sportiva.

 

Impostazioni privacy