Pulire i lampadari ti fa dannare? Con questi rimedi naturali saranno perfetti e senza fatica

Non tutti i lampadari sono uguali, scopri i rimedi per pulire alla perfezione il tuo senza rischiare di rovinarlo: sarà semplicissimo.

Non sono solo fonte di luce, ma i lampadari ormai, sono diventati dei veri e propri elementi di arredo. Grandi, piccoli, colorati o trasparenti, donano quel tocco in più alle nostre case.

rimedi pulire lampadari
Ti svelo i rimedi più efficaci per pulire i lampadari.

Ma proprio perché sono attaccati al soffitto,diventano un accumulo di polvere non indifferente e pulirli quotidianamente, non sarà affatto un’impresa facile. Inoltre, come se non bastasse, se non si usano i prodotti giusti, si rischia solo di rovinarli in maniera definitiva. Proprio per questo oggi, vi mostreremo come fare per pulirli correttamente, in base alla tipologia di materiale di cui sono fatti. In questo modo sarete sicuri, non solo di pulirli correttamente, ma eviterete anche di rovinarli involontariamente. Basterà davvero poco e senza troppa fatica, torneranno nuovissimi.

LEGGI ANCHE: Se hai pensato di pulire i lampadari prima del Natale dovrai munirti solo di quest’ingrediente e splenderanno in un attimo

Basterà davvero poco e pulire i lampadari sarà un gioco da ragazzi: mai stato così facile

I lampadari non solo ci permettono di avere una luce in più nelle nostre camere, ma oggi come oggi, sono diventati dei veri e propri elementi di arredo. Però, per garantirgli una lunga durata e per avere una luce perfetta, sarà necessario pulirli quanto prima e nel migliore dei modi. E proprio perché non tutti i lampadari sono fatti dello stesso materiale, ognuno dovrà essere trattato in maniera differente.

LEGGI ANCHE: Come pulire i lampadari: il trucchetto veloce che non avresti immaginato

rimedi pulire lampadario
Scegli i giusti rimedi per pulire il tuo lampadario correttamente.

Ecco come vi basterà intervenire in base alla tipologia del vostro lampadario:

LEGGI ANCHE: Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!

  • Lampadari in tessuto: create una pasta con acqua e bicarbonato, applicatelo sul telaio del lampadario e lasciate agire per qualche minuto. Dopodiché vi basterà strofinare con un vecchio spazzolino, per eliminare ogni residuo di sporco e polvere;
  • Lampadari in metallo: miscelate acqua e succo di limone, immergete al suo interno una spugna e passatela dal lato non abrasivo, su tutto il lampadario che tornerà immediatamente pulito e brillante;
  • Lampadari in vetro: miscelate insieme aceto ed acqua ed avrete ottenuto il mix perfetto per pulire e lucidare i vostri lampadari più delicati.

Una volta che avrete individuato il materiale del vostro lampadario, con queste tecniche sarà davvero semplicissimo pulirli.

Impostazioni privacy