Se hai pensato di pulire i lampadari prima del Natale dovrai munirti solo di quest’ingrediente e splenderanno in un attimo

Arriva il Natale e tutta la casa deve essere super pulita. Partiamo dai lampadari, avremo bisogno di un unico ingrediente per renderli splendenti.

Prima dell’arrivo del Natale in casa si effettuano le cosiddette ‘grandi pulizie’. Queste consistono nel lavare profondamente angoli della casa che non siamo soliti pulire giornalmente, come armadi, mattonelle del bagno, lampadari.

pulire lampadari
Pulisci i lampadari con un semplicissimo ingrediente

LEGGI ANCHE >> Casa sempre pulita e profumata? Dopo le pulizie devi fare assolutamente questo

Oggi ci soffermeremo su quest’ultimo oggetto: i lampadari. Soprattutto se sono quelli intagliati e aperti sopra tendono ad accumulare tantissima polvere e a sporcarsi in un attimo. I metodi per pulirli sono diversi, vediamone insieme qualcuno che potrà essere messo in pratica solo se utilizzeremo quest’oggetto.

LEGGI ANCHE >> Sai cos’è il Percarbonato di Sodio? Te lo dico io, è il tuo nuovo alleato nelle pulizie: è economico e naturale al 100%

Mai più lampadari sporchi, con questo incredibile ingrediente brilleranno in un attimo

Nel momento in cui decidiamo di iniziare queste ‘grandi pulizie’ dobbiamo tener conto di due fattori: tempo (meteorologico e personale) e pazienza. Il grande alleato delle pulizie di questa volta è: l’aceto di mele. Abbiamo scelto questo rispetto al solito aceto perchè ha un odore molto più buono e gradevole.

Avremo bisogno di:

  • bacinella
  • acqua calda
  • una tazza di aceto di mele
  • un panno in microfibra
donna che pulisce lampadario
Avrai bisogno solo di questo ingrediente e sarà tutto splendente

LEGGI ANCHE >> Non commettere più questo errore quando fai le pulizie o tutti i tuoi sforzi saranno inutili

La prima cosa da fare è smontare il lampadario, se si può, in modo da poterlo lavare nel miglior dei modi. Se invece non è possibile saliamo su uno scaletto e iniziamo a pulirlo accuratamente. Iniziamo quindi riempiendo una bacinella con due litri di acqua calda e aggiungiamo al suo interno una tazza di aceto di mele. Immergiamo qui un panno di microfibra, strizziamolo (non eccessivamente) e iniziamo a pulire delicatamente, facendo attenzione a non rompere nulla, il nostro lampadario.

Se la polvere al suo interno ne è molta, possiamo procedere eliminandola prima con un po’ di scottex e poi iniziamo a lavarlo più e più volte fino a quando non avremo ottenuto il risultato tanto desiderato: brillantezza e profumo.

 

Impostazioni privacy