Un rimedio pazzesco! Puoi pulire così le fughe del pavimento e sarà un piacere guardarle

Hai mai guardato il pavimento e notato le fughe sempre più scure? Esiste un rimedio pazzesco che sarà un piacere per l’olfatto e per la vista.

Il pavimento è forse il luogo della casa, insieme ad altri piccoli elementi, più sporco. Qui camminiamo con le scarpe che sono state a contatto con milioni di germi e batteri per strada e che potrebbero, non solo sporcare casa, ma anche portar virus in casa.

pavimento
Le fughe del pavimento saranno pulitissime se utilizzi questo ingrediente

LEGGI ANCHE >> Devi aggiungerne un po’ al detersivo! Così i pavimenti avranno un profumo fantastico

Oggi vediamo insieme come pulirlo senza dover acquistare numerosi prodotti, soprattutto chimici e costosi, ma utilizzando un prodotto naturale. In questo modo le fughe del nostro pavimento torneranno ad essere bianchissime! Vi facciamo un piccolo spoiler: non è il bicarbonato l’elemento principale!

LEGGI ANCHE >> In due secondi avrai un composto perfetto per sgrassare, lucidare e profumare i pavimenti

Fughe del pavimento bianche come non mai: ti basta seguire questo metodo e saranno perfette

Solitamente quando si tratta di pulizie con ingredienti naturali si tende ad acquistare il bicarbonato ed usufruire dei suoi molteplici usi. Sciolto semplicemente in acqua, aggiunto a qualche goccia di limone, col sale, insomma in qualsiasi modo lo si utilizzi è super efficace per poter pulire casa. Stavolta però vogliamo stupirvi con un prodotto diverso.

lavare pavimento
Solo con questo metodo riuscirai ad avere un pavimento pulitissimo: questo ingrediente è formidabile

LEGGI ANCHE >> Macchie su pavimenti da esterni: è questa la soluzione per eliminarle, ti lascerà senza parole!

Le fughe del pavimento sono la parte di quest’ultimo più difficile da lavare, infatti quando decidiamo di pulirle al meglio, abbiamo bisogno di olio di gomito e di qualche prodotto che faccia al caso nostro. In questo caso ci occorrerà semplicemente l‘acido citrico.

Avremo quindi bisogno di:

  • 100 gr di acido citrico
  • 1 lt d’acqua
  • una spugna

Bisognerà semplicemente riempire una bacinella con dell’acqua, circa un litro, sciogliervi all’interno l’acido citrico e immergervi una spugna con la quale andremo a lavare le nostre fughe. Lasciamo in posa per circa 10 minuti e dopo chiediamo aiuto a lui, l’alleato perfetto per pulire le fughe, il vaporetto. Utilizziamolo sulle fughe così elimineremo il grasso, lo sporco e la muffa in eccesso. 

Impostazioni privacy