Quali sono i posti da visitare a dicembre in Italia? Ti consiglio alcune mete a basso costo

Non dovrai andare per forza lontano! Scopri i posti più belli e a basso costo in Italia, per organizzare una piccola vacanza a Dicembre.

Ami viaggiare e non vuoi rinunciare ad una piccola vacanza a Dicembre? Non dovrai per forza di cose andare lontano! In Italia sono tantissimi i posti da poter visitare senza spendere una fortuna.

vacanza Dicembre Italia
Basterà davvero poco per organizzare la tua mini vacanza in Italia a Dicembre.

Il periodo di Natale, è per molti un’occasione in più per poter staccare la spina e concedersi una piccola vacanza con amici e parenti. Un modo per potersi rilassare, prima di affrontare un nuovo anno lavorativo. Ciò nonostante, molte mete ‘ambite’, o destinazioni esotiche, risultano essere piuttosto care, ed anche per un solo un week end, vengono chieste cifre astronomiche. Proprio per questo stasera, vi mostreremo come poter passare pochi giorni in totale relax senza spendere uno sproposito e soprattutto senza allontanarsi dalla nostra penisola.

LEGGI ANCHE: Risparmiare per le vacanze di Natale: fai così e metti da parte un gruzzoletto per il viaggio

Vacanza in Italia a Dicembre? Certo che sì: sono questi i posti migliori a basso costo

Se volete approfittare delle vacanze di Natale per passare qualche giorno di vacanza con la vostra famiglia e senza dover spendere cifre astronomiche, sono questi i migliori posti da poter visitare. Senza allontanarsi dal nostro bel paese, sono tante le mete a cui possiamo ambire. Alcune davvero molto caratteristiche.

LEGGI ANCHE: Hai già prenotato le vacanze invernali? Ti suggerisco delle mete meravigliose

vacanza Dicembre Italia
Scegli l’Italia per una breve vacanza a Dicembre.

Andare in vacanza a Dicembre, vuol dire una sola cosa..neve. Quindi siccome le mete più gettonate, sono anche quelle più care, per poter passare qualche giorno in spensieratezza senza spendere troppo, vi basterà optare per mete meno affollate. Ad esempio in Abruzzo, potrete optare per Pescasseroli o Pescostanzo.

LEGGI ANCHE: Cosa regalare ai bambini a Natale in base all’età: non commettere più l’errore

Se invece non amate la neve, potrete sempre visitare le città d’arte e optare per alloggi Bed and Breackfast. La nostra capitale ad esempio, ha davvero tanto da poter offrire. Potrete andare in Campania e visitare il Vesuvio e le sue meraviglie, oppure andare in Sicilia e visitare l’Etna.

Ma se in casa avete dei bambini, non dimenticate i famosi parchi di divertimento, che durante il periodo di Natale, ricreano un’atmosfera davvero magica.

Insomma, basterà davvero poco per passare qualche giorno lontano dalla solita routine.

Impostazioni privacy