Non avrai bisogno di chissà cosa! La tua casa avrà un bellissimo profumo con questo semplice rimedio

Un dolcissimo profumo si espanderà per tutta la casa, a patto però che tu faccia questo piccolo gesto: è incredibile la fragranza che otterrai!

Dopo una giornata trascorsa in casa a fare le varie pulizie è meraviglioso accomodarsi con una fumante tazza di tè sul divano, godendosi un ambiente sano, splendente e perfettamente in ordine, non trovate? Tutto è al proprio posto, regna una pace ed una serenità che di certo si riflettono anche sul nostro umore.

profumo in casa
Ecco un metodo per profumare la casa a lungo, vedrai che magia!

Vi ricordate la guru del pulito Marie Kondo quando diceva che l’ordine è in grado di aumentare l’autostima e ridurre lo stress? Bene, ovviamente una casa pulita di certo ci farà sentire appagati, però ammettiamolo, anche l’olfatto vuole la sua parte. Spesso utilizziamo prodotti profumati per eliminare polvere e sporco, però questi tenderanno a perdere il loro effetto dopo poco, specialmente quando cuciniamo.

Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto a costo zero e in grado di lasciare una piacevolissima fragranza all’interno delle nostre mura domestiche? Vedrete che magia!

LEGGI ANCHE: Mai più carne scotta! Questo è l’unico trucchetto efficace per capire il giusto grado di cottura

Per una casa dal dolce profumo di pulito, fai così: sembrerà di vivere in una pasticceria!

Non esiste niente di meglio al mondo se non vivere in un ambiente che sia profumato, che sappia di fresco, di cose buone e di golosità. I profumi vari per ambienti possono aiutarci, però in realtà specialmente questi ultimi tendono a svanire dopo poco tempo e inoltre possono avere un costoso piuttosto esoso. Ma se vi dicessimo che con un semplice trucchetto a costo zero tutta la casa profumerà come se fosse una pasticceria? Non dovremo più preoccuparci di accogliere gli ospiti con puzze sinistre o odori particolari. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

profumo in casa
Scegliete le fragranze che più vi piacciono, quelle agli agrumi ad esempio conferiranno un odore di freschissimo pulito!

LEGGI ANCHE: Alberelli di Natale ‘fai da te’: ti servirà un oggetto che di solito butti via dopo la spesa

Tutti noi possediamo in casa un termosifone, poco importa che sia di ultima generazione o di un modello un po’ più vecchiotto. Proprio grazie a lui la nostra casa in poco tempo si riempie di quel calduccio invitante, che ci permette di vivere appieno il freddo dell’inverno, non esiste cosa migliore! Se vi dicessimo che verranno in aiuto giusto loro, i nostri termosifoni per garantire un dolce profumo in casa?

Come ben sappiamo, il calore che i radiatori emanano è indirizzato verso l’alto e i singoli pannelli in ceramica permettono di trattenerlo a dovere, espandendolo con costanza. Ecco perché andremo a sfruttare proprio questo meccanismo! Ma di cosa avremo bisogno? Di una semplice pezza e di olio essenziale. 

LEGGI ANCHE: Addio solita coda! Sono questi i veri trucchetti per nascondere i capelli sporchi: nessuno se ne accorgerà

La prima cosa da fare è quella di immergere in una bacinella la pezza o comunque bagnarla a dovere sotto acqua corrente tiepida. Strizziamola affinché perda tutta quella in eccesso e poi stendiamola sul nostro piano da cucina. Scegliamo l’olio essenziale che più gradiamo, visto il periodo natalizio che ci prepariamo a vivere potremmo utilizzare quello alla cannella, alla vaniglia, all’anice oppure agli agrumi.

Facciamone cadere qualche goccia e poi poggiamo la pezza sul termosifone acceso e già ben caldo. Man mano che il calore asciugherà il tessuto, il profumo intenso dell’olio essenziale si espanderà verso l’alto, profumando l’intera stanza in un modo davvero incredibile. Potremo sfruttare anche le proprietà degli oli, ad esempio in camera da letto basterà piazzare sul termosifone una pezza bagnata con olio alla lavanda. Faremo dolcissimi sogni. Vedrete che metodo geniale!

Impostazioni privacy