Un errore che commettono tantissimi! Come metti il deodorante dopo la doccia?

Il deodorante dopo la doccia è una pratica fondamentale, ma sei sicuro di averlo fatto sempre nel modo corretto? La risposta potrebbe sorprenderti

Non esiste sensazione migliore di quella che si prova nel momento in cui usciamo dalla doccia, ci asciughiamo e spruzziamo un po’ di deodorante profumato sotto le ascelle. Ci sentiamo freschi, puliti, lisci e soprattutto in uno stato di relax inconfondibile e impagabile. Abbiamo indovinato? Scommettiamo di sì.

deodorante dopo la doccia
Stai sicuramente sbagliando a mettere il deodorante e non hai mai saputo la verità!

Tuttavia sono in molti a usare il deodorante nel modo sbagliato e soprattutto nel momento sbagliato. Esatto, forse non lo sapevate ma ciò che usiamo per impedire alle ascelle di sudare e di emettere cattivi odori andrebbe in realtà messo in un momento specifico e la spiegazione non è di certo evasiva. Se vi dicessimo che spruzzarne un po’ nell’orario sbagliato annullerebbe tutti i suoi effetti? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Pasta dell’ortolano: con soli 2 ingredienti è un tripudio di sapori mozza fiato

Il deodorante dopo la doccia non va messo a caso: ecco un errore che forse commetti da tutta la vita

Prima ancora di chiarire quando il deodorante vada messo sotto le ascelle, bisogna considerare un importante fattore: quest’ultimo non va ad evitare la produzione di sudore, ma rilascia micro particelle che tendono a coprirne l’odore, specialmente quello acre. Per evitarne la produzione oppure limitarla occorrerà avvalersi dei classici traspiranti, che tenderanno quindi a tappare per un periodo di tempo le ghiandole sudoripare.

deodorante dopo la doccia
Ricordatevi sempre di spruzzare il deodorante almeno a 20 centimetri di distanza dalla pelle per evitare fastidiose irritazioni

 Avendo quindi compreso che un deodorante classico non evita la produzione di sudore, bisogna considerare un altro grande fattore ovvero il momento esatto in cui andrebbe messo. Solitamente lo facciamo al mattino dopo la doccia o peggio lo spruzziamo al di sopra dei vestiti. Ma se vi dicessimo che state commettendo un errore gravissimo?

LEGGI ANCHE: La nuova dimensione del pulito: i mobili di legno saranno uno splendore se usi questo trucco

In realtà il deodorante andrebbe spruzzato sulle ascelle poco prima di andare a dormire. Bisognerà quindi fare la doccia, asciugare a dovere la pelle e spruzzare una piccola quantità di prodotto per poi stenderci sul letto. Ma perché?

Durante il giorno le ghiandole sudoripare sono molto attive poiché ci muoviamo, facciamo attività fisica o semplicemente abbiamo uno stile di vita attivo. Durante le ore notturne invece la loro attività è ridotta al minimo e in più l’umidità, specialmente in inverno, è quasi inesistente. Il deodorante quindi riuscirà a compiere a dovere il suo lavoro e il giorno seguente l’odore di fresco e di pulito sarà di certo notato.

LEGGI ANCHE: Non rinunciare al tuo giardino in inverno, con queste soluzioni creerai un’atmosfera calda e magica

Ciò di certo non influisce sulla nostra scelta di spruzzarne un po’ durante il resto della giornata, ma consideriamo che non si andrà ad aumentare l’odore emanato, anzi, nella maggior parte dei casi, spruzzarlo sulle ascelle sudate farebbe correre il rischio di aumentare la sudorazione e di conseguenza il cattivo odore. E voi? Quando mettete il deodorante? Adesso che sapete la verità potrete di certo correre ai ripari!

Impostazioni privacy