Vuoi una ricarica extra di potassio, da oggi non dovrai più mangiare solo banane, questo alimento è pazzesco

Hai bisogno di più potassio? Non mangiare sempre i soliti cibi, procurati questo e vedrai che incredibili benefici: non dovrebbe mai mancare. 

Tutti sappiamo quanto sia importante il potassio per il nostro organismo. Proprio per questo, rientra tra i minerali più indispensabili, motivo per cui è presente sempre in grandissime quantità. Da qui il motivo per cui viene definito un macroelemento. 

potassio
Le banane sono tra gli alimenti più ricchi di potassio.

Contrazioni muscolari, controllo dei muscoli scheletrici e di quello cardiaco, sono soltanto alcune delle principali funzioni, che il potassio svolge nel nostro organismo. Ecco perché mantenere i suoi livelli sempre perfetti, è assolutamente molto importante. Tra i tanti alimenti che contengono questo elemento, le banane sono quelle più ricche. Infatti, non è raro vedere uno sportivo, che subito dopo essersi allenato, consumerà questo frutto. Inoltre, grazie anche al suo basso contenuto calorico, la banana è perfetta per essere consumata anche in un regime alimentare controllato.

LEGGI ANCHE: Se la tua lingua ha questa forma, stai attenta: potresti avere una carenza della vitamina B12

Per incrementare la quantità di potassio nel proprio organismo, ecco cosa mangiare

Di certo non solo nella banana potremmo trovare il potassio necessario, ci sono tanti altri alimenti, che ne contengono la giusta quantità. Tra questi possiamo citare i legumi, gli asparagi e le verdure a foglia verde come gli spinaci. Ma c’è un alimento che non tutti conoscono e che senza sapere è una vera fonte di benessere.

LEGGI ANCHE: Banane troppo mature? Usale per preparare questi leggerissimi biscotti, saranno perfetti per la colazione del lunedì

potassio
Per una carica maggiore di potassio, dovrai assolutamente provare questo alimento.

Non molto conosciuto nelle nostre cucine e soprattutto nella nostra tradizione culinaria, ma questo alimento, molto usato nella cucina orientale, fornisce 30 volte di più rispetto alle banane, l’apporto di potassio. Il suo sapore forte e deciso, lo rende perfetto per essere consumato sia cotto, che crudo. Curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Vi accontentiamo subito.

LEGGI ANCHE: Mancanza di potassio? Assumi ogni settimana questi cibi e il corpo si riprenderà in un battibaleno.

Il portentoso alimento a cui ci stiamo riferendo, è l’alga dulse. E come dicevamo prima, chi non ama la cucina orientale, difficilmente saprà cos’è. Quest’alga, a differenza di tutte le altre, ha una quantità di potassio davvero incredibile, inoltre vanta infinite proprietà benefiche per il nostro organismo. Reperirla non sarà affatto difficile, infatti, sono sempre di più i negozi biologici, che la vendono. Potrete trovarla anche sotto forma essiccata, in questa sua forma, sarà molto più facile consumarla.

Quindi se volete una ricarica extra di potassio, è questo l’alimento che non deve mai mancare nelle vostre cucine.

 

Impostazioni privacy