Se senti un cattivo odore nei bicchieri forse stai sottovalutando questo aspetto: errore comune!

A volte può capitare di avvicinare un bicchiere al viso per bere ed avvertire uno strano odore. Questo non è per nulla un buon segno, anzi, dovresti agire al più presto possibile perché significa che c’è qualcosa che non va. Se vuoi avere dei bicchieri davvero puliti allora devi usare questo trucchetto.

Non possiamo mangiare in piatti sporchi e maleodoranti e lo stesso vale per i bicchieri. I cattivi odori sono causati dalla presenza di germi e batteri e quindi bisogna stare davvero molto attenti.

bicchiere puzza
I bicchieri puliti emanano un cattivo odore? È colpa di questo particolare, nessuno lo sa!

Leggi anche: Miscela ‘magica’ per avere un pavimento brillante ed igienizzato: a prova di sporco

Anche se lavi i piatti e i bicchieri nella lavastoviglie ciò non significa che poi usciranno perfettamente puliti ed igienizzati. Infatti, a volte, è proprio quest’elettrodomestico che provoca questi cattivi odori. Quando succede devi assolutamente rimediare, ci vuole davvero poco per risolvere questa sgradevole situazione ed avere stoviglie sempre profumate ed igienizzate.

Se i tuoi bicchieri emanano degli strani odori è colpa di questo fattore: non sottovalutarlo perché in molti fanno quest’errore!

Durante questi ultimi mesi di pandemia, abbiamo imparato, a nostre spese, quanto l’igiene e la pulizia siano importanti.

bicchieri cattivi odori
Usa questo trucchetto e i bicchieri saranno sempre brillanti, igienizzati e profumati!

Per questo non puoi assolutamente lasciare che i bicchieri emanino dei cattivi odori perché significa che sono pieni di germi e batteri che possono anche essere pericolosi per la tua salute e per quella della tua famiglia. Molti pensano che elettrodomestici come lavatrice e lavastoviglie non vadano mai puliti a fondo perché sono sempre pieni di acqua e di detersivo, per cui ritengono sia inutile dargli una bella pulita. Questo è un errore molto comune. In realtà, vanno puliti e igienizzati spesso poiché lo sporco finisce per depositarsi in punti in cui il getto d’acqua non arriva bene e così si creano muffa e sporcizia.

Leggi anche: Non hai mai voglia di pulire? Ho qui per te qualche trucco geniale per farlo con entusiasmo

Quindi, se ti accorgi che, ogni volta che fai partire un ciclo di lavaggio, al termine le stoviglie puzzano allora significa che devi pulirla a fondo. Intanto che procedi con l’igienizzazione della lavastoviglie, puoi facilmente rimediare al cattivo odore dei bicchieri. Non dovrai far altro che riempire il lavandino con dell’acqua fredda ed aggiungerci una bella quantità di aceto. Lascia i bicchieri a bagno per un paio d’ore. Poi, risciacqua e asciugali per bene. Così, non solo avrai eliminato i cattivi odori, ma avrai anche fatto sparire il calcare che si era depositato sui tuoi bicchieri.

Impostazioni privacy