Attenzione a questi cibi: non dovresti mai mangiarli a stomaco vuoto, smetti subito

Per evitare spiacevoli fastidi, non dovresti mai mangiare questi cibi a stomaco vuoto: alcuni possono essere davvero nocivi.

Quando la fame si fa sentire ed iniziamo ad avvertire un certo languorino, la prima cosa che si fa, è quella di mangiare la prima cosa che ci capita sotto le mano, anzi sotto i denti. In realtà non c’è cosa più sbagliata da fare e tra poco capirete perché.

cibi stomaco vuoto
Evita di mangiare questi cibi a stomaco vuoto.

A differenza di quello che si possa pensare, non tutti i cibi sono nostri amici. Ci saranno alcuni di essi, che non dovranno mai essere mangiati a stomaco. Questo perché, determinate sostanze presenti, possono crearci non pochi fastidio, soprattutto a livello gastro-intestinale. Ecco perché sarebbe preferibile conoscerli e tenerli bene a mente, in questo modo eviterete di poter mangiare qualcosa che vi faccia stare male.

LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo quando beviamo il caffè a stomaco vuoto: resterai a bocca aperta

Se sei a stomaco vuoto, sono questi i cibi che non dovresti mai mangiare

Sin da piccoli, ci vengono mostrate le regole per una sana e corretta e alimentazione. Ci viene insegnato, che ad esempio non bisogna mai saltare la colazione e che non bisogna mai sedersi a tavola con una fame pazzesca. Proprio per questo, spuntini e merende, sono indispensabili per evitare che ad un certo punto della giornata lo stomaco si faccia sentire. Ma per evitare fastidi , non sarà solo necessario mangiare, ma sarà altrettanto necessario, mangiare i giusti alimenti.

LEGGI ANCHE: Se potesse, il tuo stomaco ti prenderebbe a schiaffi: devi assolutamente evitare questi cibi

cibi stomaco vuoto
Questi cibi non andrebbero mai mangiati a stomaco vuoto.

Alcuni infatti, se mangiati a stomaco vuoto, possono crearci non pochi problemi a livello digestivo. Qui di seguito, vi mostriamo quelli più comuni, che molto spesso vengono mangiati in modo errato:

LEGGI ANCHE: Bruciore di stomaco? Questo rimedio 100% naturale è davvero sorprendente!

  • Caffè e tè– quasi tutti hanno come abitudine di bere il caffè o il tè appena svegli, in realtà non andrebbe mai fatto se si vuole evitare bruciore ed acidità di stomaco;
  • Succhi di frutta– anche in questo caso, oltre ad acidità di stomaco, si rischia di aumentare il picco glicemico;
  • Yogurt- sarebbe preferibile accompagnarlo sempre con qualche altro alimento, come ad esempio i cerali. In questo modo la vostra flora batterica sarà ben protetta;
  • Pomodori- se amate la colazione stile americana, sappiate che se ingeriti a stomaco vuoto, i pomodori possono provocare bruciori stomaco;
  • Agrumi- soprattutto per chi soffre di reflusso, bere spremute e mangiare gli agrumi, possono peggiorare di molto il fastidio.

Quindi, ora che sapete cosa non giova alla vostra salute, cercate di evitarli sia a prima mattina, che quando siete a stomaco vuoto.

Impostazioni privacy