Prima di entrare in casa devi assolutamente fare questo, ne va della tua salute

Lo fai prima di entrare in casa? Appena leggerai questo articolo capirai la sua importanza e non smetterai di farlo.

L’igiene personale e della famiglia è la prima cosa che ci riguarda e che ci tocca da vicino e forse il Covid l’ha fatto capire ancora di più. Ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è un’abitudine che non tutti hanno, ma che dovrebbero avere prima di entrare in casa, perchè ne va della propria salute.

cucina
Prima di entrare in casa, prendi questa buona abitudine: sarà fantastico (Foto di Barry D da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Vedi tuo figlio un po’ giù di morale? Se passa troppo tempo in casa ‘costringilo’ a fare questo

Di certo presi da mille pensieri, impegni e voglia frenetica di tornare a casa dopo una giornata intera di lavoro, dimentichiamo di prendere in considerazione questo semplice gesto da fare prima di entrare in casa, ma che potrebbe cambiare la nostra vita. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Casa tua non è mai ordinata? Potrebbe essere colpa del suo Segno: ti presento i segni più disordinati dello Zodiaco!

Devi assolutamente compiere questo gesto prima di entrare in casa: sarà importantissimo

Abbiamo precedentemente detto che bisogna necessariamente prendere quest’abitudine prima di entrare in casa per avere una perfetta igiene personale e della casa. Di cosa stiamo parlando? Semplice, di togliere le scarpe sull’uscio di casa! Sembrerà strano o meglio parte di alcune culture orientali, ma ultimamente si sta diffondendo anche in Italia.

scarpe
Togli le scarpe fuori la porta di casa, questo ti permetterà di evitare molto guai (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Hai dei bambini in casa? Allora scopri cosa non dovrebbe mai mancare nella tua dispensa

I motivi per cui quest’abitudine è considerata obttima e soprattutto da dover prendere in considerazione sono numerosi. Il primo è sicuramente l’igiene, come abbiamo già detto, personale, ma soprattutto della nostra casa e dei nostri cari. Si sa che le scarpe, camminando in luoghi aperti come la strada e comuni come l’ufficio o altro, entrano in contatto con numerosi germi e batteri che, inconsapevolmente, portiamo con noi a casa.

E’ buona abitudine quindi, appena arrivati all’uscio, togliere le scarpe, lasciarle fuori o portarle fuori al balconcino ed indossare delle ciabatte, che sappiamo essere utilizzate solo in casa. In questo modo preserveremo la nostra salute e quella dei nostri cari.

Un altro appunto ancora a favore di questa sana abitudine, va fatto alle scarpe col tacco che potrebbero dar fastidio all’inquilino del piano di sotto.

Impostazioni privacy