Fuori piove e non sai come asciugare il bucato? Ecco la soluzione adatta a te, ti basterà fare questo

Le giornate uggiose tenderanno ad aumentare sempre di più in questi mesi che verranno. Ecco allora in che modo possiamo asciugare il bucato anche con la pioggia.

Il pensiero di ogni donna, ogni giorno, è dover caricare la lavatrice e fare il bucato. Pensiero che diventa preoccupazione nel momento in cui ci affacciamo alla finestra e invece di trovare il sole, ci ritroviamo con la pioggia che bussa sulla nostra casa.

bucato
In questo modo asciugare il bucato quando piove sarà semplicissimo (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Un errore che fanno in molti! Ti spiego come si suddivide il bucato per la lavatrice

Quella che doveva essere una giornata bella in cui stendere il bucato, svuotare finalmente la cesta dei panni sporchi ed avere tutto in ordine, si trasforma in una tragedia. Come si asciugherà il nostro bucato? Puzzerà di umidità? Saranno splendidi? A tutte queste domande fortunatamente esiste una risposta, un metodo che riuscirà a farci asciugare il tutto in un attimo.

LEGGI ANCHE >> Si può mettere il detersivo liquido direttamente nel cestello del bucato in lavatrice?

Per asciugare il bucato in inverno dovrai semplicemente fare questo

Il primo pensiero che viene quando fuori piove ed abbiamo il bucato già pronto in lavatrice, è azione l’asciugatrice. Ma non tutti ne posseggono una. Quindi cosa fare in quel caso? Portarli in lavanderia? Non per forza. Esistono questi metodi che li asciugheranno in un attimo.

mollette
E’ questo l’unico modo per poter asciugare il bucato quando piove, sarà utilissimo (Foto di Ryan McGuire da Pixabay )

LEGGI ANCHE >> Per lavare in sicurezza il bucato del tuo bambino, segui questi pratici consigli e non commetterai errori

Il primo metodo è quello della doppia centrifuga: che consiste nel fare una centrifuga doppia in modo da favorire la loro asciugatura, che sarà decisamente più veloce. Il secondo invece ci consiglia di sfruttare il termosifone, cioè basterà avvicinare al termosifone lo stendino su cui avremo posizionato i nostri indumenti, in questo modo il calore li farà asciugare prima del dovuto.

Il terzo metodo consiste nella scelta della camera infatti non tutte le camere sono adatte all’asciugatura dei vestiti, infatti alcune sono umide, altre puzzano di muffa. Ci dobbiamo servire di camere poco utilizzate e che abbiano le finestre, che possiamo leggermente aprire per far entrare il venticello che aiuterà l’asciugatura. Inoltre per evitare che si senta puzza di umidità possiamo appendere nella camere alcuni sacchetti di riso, il quale asciugherà l’umidità ed eviterà la puzza.

 

Impostazioni privacy