Fai una coccola al tuo viso: prepara queste creme naturali, vedrai che effetti

Il nostro viso è una mappa e se vogliamo prendercene cura non dobbiamo spendere milioni. Per avere una pelle giovane e fresca basta attrezzarsi.

Avere cura della nostra pelle vuol dire tante cose, ma sicuramente grazie a delle soluzioni fa-da-te non vuol dire più spendere una fortuna a livello economico.

maschera viso
Ecco le maschere fai-da-te che renderanno la tua pelle più morbida e giovane (Fonte: Adobe Stocks)

Ad oggi esistono moltissimi trucchetti per prenderci cura della nostra pelle, in particolare per contrastare i primi segni di invecchiamento. Con un’applicazione mirata potremmo avere una pelle distesa e splendente.

LEGGI ANCHE: Prenditi cura della tua pelle anche in inverno, questo scrub corpo sarà perfetto e lo prepari in poche mosse

Il trucchetto per fare una crema antirughe per il tuo viso

Non dobbiamo mai dimenticare che il trattamento mirato è consigliato, se associato anche ad uno stile di vita corretto, quindi alimentazione bilanciata su tutto. Ecco qualche idea per preparare creme a costo zero direttamente in casa tua.

pelle
Scegli questi prodotti naturali e vedrai subito la differenza (Fonte: Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Avrai una pelle stupenda! Hai un vecchio spazzolino da denti? Ti spiego come usarlo

  • Per il contorno occhi: il consiglio per questa zona, viene direttamente dal blog Cosmesi Tascabile, che ci fornisce una ricetta facile. Ti serviranno: aloe gel 14 grammi; estratto di rusco 0,9 grammi e caffè 0,1 grammi. Questi ingredienti possono essere reperibili sia online che in erboristeria.
  • Olio di cocco: questo prodotto può essere un valido sostituto alla crema da notte. Ha proprietà formidabili che rende la pelle elastica e previene i primi segni dell’età. Anche qui possiamo rifornirci in erboristeria oppure online. In inverno questo prodotto è semi-solido, un formato che faciliterà l’applicazione.
  • Rosa mosqueta: basta procurarci 4 cucchiai di farina integrale, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di olio di rosa mosqueta. Dopo aver mischiato e aver ottenuto una soluzione omogenea basta applicare questa maschera per una ventina di minuti e risciacquare con acqua tiepida.

LEGGI ANCHE: Skincare coreana veloce, sicura di farla bene? I segreti per una pelle perfetta

  • Carote: per questa soluzione basterà 1 cucchiaio di succo di carota, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Dopo aver mischiato applichiamo questa soluzione e lasciamola agire per mezz’ora, dopodichè possiamo rimuovere con un po’ di cotone o una spugnetta con del bicarbonato di sodio. Se non potete preparare il succo di carota, mettete una carota a lessare con un po’ d’acqua.
  • Aloe vera: il gel di questo prodotto ha un effetto strabiliante per la nostra pelle, in particolare la rende elastica e previene le rughe. Si consiglia di usarla la mattina e di sera. E’ un rimedio rapido e facile d’applicare, per aumentare la sua efficacia può essere abbinato a qualche goccia di olio di rosa mosqueta.

     

 

Impostazioni privacy